La designazione arbitrale Milan Fiorentina (LaPresse) FiorentinaUno.co,
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata di Serie A in programma questo weekend. Si parte sabato 18 e si chiude lunedì 20. Ecco di seguito tutti gli arbitri designati per Milan-Fiorentina, posticipo della domenica con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45.
La Fiorentina si presenterà a Milano con un enorme pressione addosso dovuta alla brutta posizione di classifica in Serie A (quartultimo posto) e agli scarsi risultati ottenuti finora. I viola infatti sono ancora alla ricerca della prima vittoria e la gara col Milan almeno sulla carta appare proibitiva con i rossoneri che sono oggi la seconda difesa migliore d’Europa.
A dirigere la sfida sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Gli assistenti saranno invece Mondin e Bahri mentre come quarto ufficiale è stato scelto Arena. Infine in sala VAR Abisso e Di Paolo.
Il fischietto della sezione di Tivoli ha diretto ad oggi 9 partite della Fiorentina tra Serie A e Coppa Italia. Più nello specifico restando in tema Serie A, su 7 gare in cui ha diretto i viola, la Fiorentina è uscita vincitrice in 4 occasioni, 2 invece sono stati i pareggi con una sola sconfitta a completare il quadro. Quest’ultima è il ko contro il Torino per 4-0 del 10 gennaio 2022. L’ultima direzione in Serie A invece è andata in scena lo scorso 23 aprile in occasione di Cagliari-Fiorentina, gara vinta dai viola per 1-2.
In Coppa Italia dicevamo, sono state due le direzioni ed entrambe hanno visto la partita terminare in parità. La più recente è Fiorentina-Parma del 6 dicembre 2023 che i viola vinsero al Franchi ai rigori per 6-5. La meno recente invece il 27 aprile 2022 in occasione del ritorno delle semifinali contro la Cremonese, sempre al Franchi, con la partita che si chiuse a reti inviolate.
Dopo un'estate sul mercato, Andrea Colpani è rimasto al Monza in Serie B. A gennaio,…
L'esterno del Milan Christian Pulisic questa notte è sceso in campo con gli Stati Uniti…
Sembra proprio che Sandro Nesta possa tornare molto presto in panchina, per la gioia dei…
L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…
C'è un ex giocatore della Fiorentina che rischia davvero grosso per la sua panchina in…
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…