Italia U21: male i viola nel successo per 5-1 sull’Armenia, un rigore fallito e un’espulsione

L’Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull’Armenia di pari categoria per 5-1 nella giornata di ieri. La gara era valida per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria e seppur in negativo ha visto protagonisti alcuni giocatori della Fiorentina: Cher Ndour e Nicolò Fortini.

L’Italia U21 del CT Silvio Baldini centra il quarto successo su quattro della sua gestione superando per 5-1 l’Armenia allo Stadio Zini di Cremona. Grazie a questa vittoria, gli azzurri agganciano la Polonia a quota 12 punti in vetta al Gruppo E, secondi solo per una questione di differenza reti. Le reti arrivano tutte nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato chiuso a reti bianche.

A sbloccare la sfida è Degasso al minuto 59′. Successivamente tra il 62′ e il 72′ l’attaccante del Lecce (in prestito dal Milan) Francesco Camarda rifila una doppietta agli armeni mentre Fini (75′) e Ekhator (91′) arrotondano il risultato. Nel mezzo il gol della bandiera per gli ospiti con Vardaya al minuto 78′.

Ndour fallisce un calcio di rigore mentre Fortini viene espulso all’esordio

Vittoria agrodolce per i viola in campo Cher Ndour e Nicolò Fortini protagonisti in negativo della gara. Il primo parte titolare e dopo 22 minuti centra un palo di testa staccando perfettamente su calcio d’angolo. Appena sei minuti più tardi proprio sui piedi del centrocampista capita l’occasione più ghiotta del primo tempo: Ndour si procura infatti un calcio di rigore che è lui stesso a battere facendosi però neutralizzare la conclusione dall’estremo difensore avversario Matynian.

Nicolò Fortini effettua un contrasto durante Fiorentina-Como (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Un rigore sbagliato e un’espulsione per i due viola in campo con l’Italia U21 (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Peggio va all’esterno viola Nicolò Fortini. Il giocatore era all’esordio assoluto con la maglia della nazionale U21 ed è subentrato al minuto 77′ nel corso della ripresa. Al minuto 85′ però la sua gara è già finita per via di due cartellini gialli rimediati in rapida sequenza ed evitabili come sottolineato da Tuttosport che come giudizio gli rifila un 4.5. La sua prova è giudicata insufficiente anche dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport.

Gestione cookie