Italia+U21%3A+male+i+viola+nel+successo+per+5-1+sull%26%238217%3BArmenia%2C+un+rigore+fallito+e+un%26%238217%3Bespulsione
fiorentinaunocom
/news/549754719929/italia-u21-male-i-viola-nel-successo-per-5-1-sullarmenia-un-rigore-fallito-e-unespulsione/amp/
News

Italia U21: male i viola nel successo per 5-1 sull’Armenia, un rigore fallito e un’espulsione

L’Italia U21 guidata dal CT Silvio Baldini si è imposta sull’Armenia di pari categoria per 5-1 nella giornata di ieri. La gara era valida per le qualificazioni ai prossimi Europei di categoria e seppur in negativo ha visto protagonisti alcuni giocatori della Fiorentina: Cher Ndour e Nicolò Fortini. 

L’Italia U21 del CT Silvio Baldini centra il quarto successo su quattro della sua gestione superando per 5-1 l’Armenia allo Stadio Zini di Cremona. Grazie a questa vittoria, gli azzurri agganciano la Polonia a quota 12 punti in vetta al Gruppo E, secondi solo per una questione di differenza reti. Le reti arrivano tutte nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato chiuso a reti bianche.

A sbloccare la sfida è Degasso al minuto 59′. Successivamente tra il 62′ e il 72′ l’attaccante del Lecce (in prestito dal Milan) Francesco Camarda rifila una doppietta agli armeni mentre Fini (75′) e Ekhator (91′) arrotondano il risultato. Nel mezzo il gol della bandiera per gli ospiti con Vardaya al minuto 78′.

Ndour fallisce un calcio di rigore mentre Fortini viene espulso all’esordio

Vittoria agrodolce per i viola in campo Cher Ndour e Nicolò Fortini protagonisti in negativo della gara. Il primo parte titolare e dopo 22 minuti centra un palo di testa staccando perfettamente su calcio d’angolo. Appena sei minuti più tardi proprio sui piedi del centrocampista capita l’occasione più ghiotta del primo tempo: Ndour si procura infatti un calcio di rigore che è lui stesso a battere facendosi però neutralizzare la conclusione dall’estremo difensore avversario Matynian.

Peggio va all’esterno viola Nicolò Fortini. Il giocatore era all’esordio assoluto con la maglia della nazionale U21 ed è subentrato al minuto 77′ nel corso della ripresa. Al minuto 85′ però la sua gara è già finita per via di due cartellini gialli rimediati in rapida sequenza ed evitabili come sottolineato da Tuttosport che come giudizio gli rifila un 4.5. La sua prova è giudicata insufficiente anche dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport.

Francesco Bastogi

Recent Posts

Thiago Motta di nuovo in Serie A, ci pensa una big italiana

Il nome di Thiago Motta continua a circolare con insistenza negli ambienti del calcio italiano.…

1 ora ago

Spunta l’ex viola per la panchina dell’Atalanta: Sarri a rischio

Il momento dell'Atalanta è molto delicato e la posizione di Maurizio Sarri non sembra più…

3 ore ago

Tradimento totale di Icardi? Spunta un’ipotesi a sorpresa

Il mercato degli attaccanti potrebbe regalare una delle storie più sorprendenti del recente passato. Mauro…

4 ore ago

Che tegola, lunghissimo stop: salta il match con la Fiorentina

La stagione di Serie A si avvicina alla prima vera fase più intensa e gli…

6 ore ago

Vanoli prepara la sorpresa per la Juventus: potrebbero giocare insieme

La Fiorentina vuole iniziare a correre. Dopo settimane durissime, la squadra viola sembra finalmente aver…

8 ore ago

Fiorentina-Juve, tra assenze e rientri: la Viola ha ancora tanti margini di crescita, ecco il dato

La Juventus si prepara alla trasferta di Firenze con l’obiettivo di gestire al meglio le…

9 ore ago