La Fiorentina rende note le condizioni di Kean e degli infortunati (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Il responsabile sanitario della Fiorentina, il dottor Luca Pengue, ha chiarito quali sono le condizioni fisiche dei tanti calciatori infortunati viola, alle prese con fastidi più o meno gravi in vista dei prossimi impegni tra Serie A e Conference League. La formazione di Piola giocherà in rapida successione contro Milan, Rapid Vienna e Bologna.
Il dottor Luca Pengue, responsabile sanitario dello staff medico della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali viola e chiarito le condizioni dei giocatori della rosa di mister Stefano Pioli al termine della sosta per le Nazionali, appuntamento che – come ogni anno – non sempre restituisce ai club i calciatori in uno stato perfetto, data l’importanza della posta in palio e il rischio di infortuni sempre più alto.
Nella fattispecie viola, infatti, sono parecchi i calciatori ad aver patito problemi fisici dopo gli impegni con le varie rappresentative: Moise Kean, ad esempio, ha lasciato il ritiro dell’Italia dopo una distorsione alla caviglia nel match contro l’Estonia; Edin Dzeko è in ritardo di condizione dopo le panchine con la Bosnia e Marin Pongracic ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto al cambio nella sfida tra Croazia e Gibilterra.
Su Moise Kean, tornato a Firenze proprio qualche giorno fa dopo lo stop di cui sopra, Pengue ha rivelato:
Moise è tornato qui lunedì sera, abbiamo iniziato subito iniziato le terapie ma fortunatamente non sono state evidenziate lesioni di alcun tipo… C’è stata una distorsione ma vogliamo rimetterlo in campo quanto prima, e valuteremo giorno per giorno le sue condizioni.
Su Dodo e Fazzini, ha poi aggiunto:
Erano usciti dal campo per due problemi differenti, uno muscolare e uno di tipo distorsivo. Entrambi hanno lavorato tranquillamente durante la sosta, sono rientrati in gruppo e stanno bene. Sohm sta bene, anche lui ha lavorato in gruppo già da martedì. Le condizioni sono buone ma come Dodo’ e Fazzini verrà monitorato giorno per giorno.
Marin Pongracic, tornato dolorante dopo le fatiche con la sua Croazia, si è subito messo a fare del lavoro differenziato:
Lui ha avuto un trauma distorsivo, è tornato davvero qualche minuto fa. Nel corso della giornata valuteremo come sta, ma non dovrebbe essere nulla di allarmante. Kouame? Continua il suo percorso di riabilitazione dopo il brutto infortunio. Si allena con la squadra ma resta sempre tanta cautela per evitare ricadute… Viene tutelato in certe situazioni, ma entrerà piano piano a pieno ritmo.
Su Lamptey, chiude:
Tariq sta lavorando veramente bene, siamo prossimi alla propedeutica per la corsa: le sue risposte sono incoraggianti, così come accaduto con Dodo’. Sfruttiamo la grande tecnologia che abbiamo qua dentro e il ragazzo è molto volenteroso nei nostri confronti. Sta anche imparando l’italiano!
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…