Ribaltone+Juve%2C+esonero+Tudor%3A+l%26%238217%3Bex+Fiorentina+in+pole+per+la+panchina
fiorentinaunocom
/news/549754719948/ribaltone-juve-esonero-tudor-lex-fiorentina-in-pole-per-la-panchina/amp/
Calciomercato

Ribaltone Juve, esonero Tudor: l’ex Fiorentina in pole per la panchina

Una svolta inattesa per la panchina della Juventus: addio Tudor, dopo l’esonero ecco l’ex Fiorentina in bianconero

Un inizio di stagione carico di aspettative, nella quale la Juventus di Igor Tudor ha perso effettivamente troppi punti per strada. Il pari contro il Milan è stato il quarto di fila per i bianconeri, il terzo in Serie A dopo gli 1-1 contro Verona prima e Atalanta poi.

Nonostante ciò il ritardo che la Vecchia Signora ha accumulato dal vertice, occupato oggi da Napoli e Roma, è di appena 3 punti: c’è margine, dunque, per rimediare agli errori e ritornare a correre in ottica Scudetto. Non sarà affatto facile, lo stesso Tudor è finito in discussione soprattutto agli occhi dei tifosi, per scelte spesso e volentieri discutibili tanto sull’undici iniziale che per i cambi più di una volta errati. L’infortunio di Gleison Bremer – previsto circa 2 mesi di stop dopo l’operazione per la lesione del menisco mediale del ginocchio operato un anno fa – non semplifica di certo le cose. Anzi.

Proprio la difesa è stato il reparto più criticato, una fase di non possesso che non ha convinto nemmeno Igor Tudor che dovrà rinunciare anche a Cabal. E così, in piena emergenza in difesa, la Vecchia Signora dovrà affrontare Como, Real Madrid, Lazio e Udinese, con la speranza di chiudere nel migliore dei modi il mese di ottobre. Nel frattempo si parla anche di futuro e della possibilità che Igor Tudor, presto o tardi, possa lasciare la Torino bianconera, soprattutto se i risultati in campo non dovessero sorridere al tecnico croato.

Annuncio in diretta: Juve, ecco chi sostituirà Tudor

Il contratto di Tudor scadrà il 30 giugno 2027 ma se la situazione dovesse precipitare e la Juve rischiasse di allontanarsi dal vertice, allora a fine campionato occhio a chi potrebbe rimpiazzare l’ex allenatore del Verona sulla panchina della Vecchia Signora.

Il nome caldo potrebbe essere quello di Enzo Maresca. Il giornalista ed esperto di mercato Matteo Moretto ha rivelato, in una diretta sul canale Youtube di Fabrizio Romano, come i vertici bianconeri sembrerebbero fortemente interessati al tecnico italiano che alla guida del Chelsea ha in estate conquistato il Mondiale per Club. Un allenatore bravo nella gestione delle risorse, cresciuto al fianco di Pep Guardiola e che oggi è tra i più quotati del calcio europeo.

Un passato da centrocampista con le maglie di Fiorentina e proprio Juventus, prima di passare alla panchina. Un’idea che, per il prossimo futuro, potrebbe quindi prendere corpo rapidamente. Maresca, sotto contratto fino al 2029 coi ‘Blues’, in cima alla lista di Comolli: Igor Tudor è già avvisato.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Grosso non punta su di lui, la Fiorentina attende offerte: tanti club sul giovane viola

Sono giorni caldi in casa Fiorentina, con la società impegnata a definire diverse operazioni in…

20 minuti ago

Ultima settimana di calciomercato, cosa serve e cosa dobbiamo aspettarci dalla Fiorentina

La Fiorentina entra nell'ultima settimana di mercato con una rosa profondamente rinnovata, ma con diversi…

37 minuti ago

Fiorentina, si apre l’ultima settimana di mercato: tra colpi in entrata e uscite da definire

Il mercato della Fiorentina, in questa ultima settimana di mercato, ruoterà senza dubbio intorno a…

2 ore ago

C’è un nome in pole per il post-Kean: Paratici studia il colpo

Come riportato anche stamani dalla nostra redazione, Kean è ad un passo dal vestire la…

2 ore ago

La Fiorentina apre al prestito, siamo ai saluti

Il mercato della Fiorentina non riguarda soltanto i giocatori destinati a entrare nella rosa di…

3 ore ago

Kean-Como, domani si chiude: un altro club aveva provato ad inserirsi

La trattativa per portare Moise Kean al Como è ormai vicinissima alla conclusione. Il club…

3 ore ago