Chi perde viene esonerato, due panchine scottano in Serie A

La sosta per le nazionali si è esaurita e ora torna la Serie A, con una sfida salvezza che sa già di ultima spiaggia: chi perde va a casa e rischia la panchina

Il primo esonero di questo campionato potrebbe arrivare al termine di un match davvero molto delicato, per due squadre che hanno raccolto meno rispetto al gioco mostrato nelle prime sei giornate. Due tecnici che godono di ottima reputazione ma che non possono più sbagliare.

Il pallone della Serie A
Chi perde viene esonerato, due panchine scottano in Serie A (FiorentinaUno – LaPresse)

 

Dopo una lunga sosta per le nazionali, la squadra di Gattuso che ha strappato l’accesso matematico ai play-off, si torna a parlare di campionato di Serie A. Oltre ai big match tra Como e Juventus, Roma e Inter, Milan e Fiorentina, Atalanta e Lazio, la settima giornata vivrà anche una delicatissima sfida salvezza. Una di quelle gare in cui nessuno può permettersi di sbagliare, per non compromettere dopo appena due mesi la propria stagione.

In questo momento sia Pisa che Verona sono in grandissima difficoltà, non avendo raccolto i punti che dovevano. Gli scaligeri sono riusciti a fermare squadre importanti come la Juventus, ma recriminano per qualche episodio arbitrale nelle altre gare e soprattutto una mancanza di cattiveria sottoporta da parte di Orban e Giovane che potrebbe costare cara. Gilardino dal canto suo non ha mai demeritato anche nelle sconfitte, ha strappato un punto ad Atalanta e Fiorentina, ma si è ritrovato con alcuni ragazzi ancora inesperti per la massima serie e degli infortuni fastidiosi per la sua rosa.

Pisa-Verona, Gilardino o Zanetti: chi perde va a casa

Anche secondo i bookmaker la sfida tra il Pisa di Alberto Gilardino e il Verona di Paolo Zanetti sarà piuttosto delicata per i due allenatori. Due squadre che vengono da situazioni molto diverse visto che i toscani sono neopromossi e inesperti, mentre l’Hellas è ormai una realtà consolidata della Serie A. Dopo aver ceduto i pezzi pregiati in estate, come avviene da tempo, il direttore Sogliano ha provato a ricostruire i vari reparti, con giovani scommesse e qualche giocatore più conosciuto.

Gilardino sulla panchina del Pisa
Pisa-Verona, Gilardino o Zanetti: chi perde va a casa (FiorentinaUno – ANSA)

 

Secondo i bookie la retrocessione del Pisa si gioca a 1.75 su Vincitu,Admiralbet e StarCasinò, mentre su Eurobet si sale a 3.75. Per il Verona invece le quote oscillano tra 2.50 e 3.50. Chi perde nel match della settima giornata, però, rischia già la panchina.

Gestione cookie