Milenkovic torna in Serie A, affare da capogiro per il 2026

Milenkovic potrebbe tornare in Serie A molto presto, anche nel mercato di gennaio, con un affare da capogiro ad inizio 2026. I tifosi già sognano in grande

L’ex difensore della Fiorentina è ormai dallo scorso anno un punto fermo del Nottingham Forest in Premier League. Una scelta che però non lo ha convinto in pieno, anche perché la squadra non sta andando particolarmente bene. La nostalgia dell’Italia può avere il sopravvento.

Milenkovic con la Serbia
Milenkovic torna in Serie A, affare da capogiro per il 2026 (FiorentinaUno – ANSA)

 

Con la Fiorentina è stato uno dei pilastri difensivi per anni, pur non avendo raccolto tutte le soddisfazioni che avrebbe meritato. C’era un periodo in cui si parlava di lui in prospettiva grandissimi club internazionali, salvo poi però rimanere in Viola forse un anno di troppo. Dal 2017 al 2024, un percorso di sette stagioni tutte a buon livello, alcune anche ottime, fino alle incomprensioni finali. Milenkovic, classe ’97, in questo momento gioca in Premier League, con la maglia del Nottingham Forest. Per circa 15 milioni di euro è stato acquistato nel luglio 2024 dal club inglese e si aspettava di poter fare un percorso diverso. L’esonero di Espirito Santo lo ha colto di sorpresa, come il resto dei compagni.

Ad oggi per il centrale serbo la priorità non sarebbe quella di restare al Forest, con la prospettiva di non giocare le coppe europee il prossimo anno, ma quella di tornare in Italia, dove potrebbero aprirsi le porte di una big di Serie A.

L’Inter pensa a Milenkovic per gennaio: può essere il sostituto di Bisseck

A cercare un difensore centrale infatti è l’Inter. Chivu ha a disposizione Akanji, Bastoni, Acerbi, Darmian e De Vrij, mentre potrebbe perdere a breve Bisseck. Il giocatore tedesco vuole trovare più spazio per non perdere la nazionale tedesca e provare ad andare ai Mondiali in Nord America. Per questo si continua a parlare di una sua possibile cessione in Germania o Inghilterra. I nerazzurri lo valutano attorno ai 35 milioni di euro e non si opporrebbero ad una sua partenza.

Milenkovic con la sua nazionale
L’Inter pensa a Milenkovic per gennaio: può essere il sostituto di Bisseck (FiorentinaUno – ANSA)

 

Per sostituirlo uno dei nomi caldi che piace a Marotta già dai tempi della Fiorentina, è proprio Milenkovic, che a 28 anni ha ancora molte stagioni davanti a sé di ottimo livello. Con la sua fisicità e la buona rapidità di base può essere un giocatore utilissimo per gli schemi e il calcio di Chivu.

Gestione cookie