Un altro evento calcistico arricchisce il palinsesto di Sky Sport. Ecco quando potremo vederlo in diretta
Calcio no stop su Sky Sport. La programmazione dei match non si è interrotta nemmeno nella settimana di stop per la Serie A con la copertura integrale delle partite di Qualificazione ai Mondiali della zona europea e dei tre gironi di Serie C.

Dal weekend in corsa si riprende con la Serie A, la Premier League, la Bundesliga e la Ligue 1 in vista della prossima settimana quando è prevista anche la tre giorni delle coppe europee con le partite del girone unico di Champions League, Europa e Conference League. Fino al prossimo stop di inizio novembre, di fatto, ci sarà una partita al giorno su Sky Sport che, per non farsi mancare nulla, ne ha aggiunta in palinsesto anche un’altra.
Si tratta di un Derby che sancisce il ritorno di una delle rivalità più sentite nel calcio italiano. Rivalità che non riguarda i top club di Serie A o di Champions League bensì due compagini di Serie C che si ritroveranno contro nel secondo turno della Coppa Italia di categoria a tre giorni di distanza dalla sfida di campionato.
Un match di Coppa Italia su Sky, attesa già alle stelle
Si giocherà mercoledì 29 ottobre alle ore 15, la sfida di Coppa Italia di Serie C tra Sambenedettese e Ascoli allo Stadio delle Palme. Considerata l’importanza storica della partita, Sky ha deciso di mandarla in onda in diretta. L’emittente detiene i diritti della trasmissione della Serie C ma poche volte ha proposto partite di Coppa. Lo ha fatto lo scorso anno con il Milan Futuro e ora lo farà nuovamente con un match che non si disputa da ben 39 anni.
Un’attesa lunghissima che, per uno scherzo del calendario, sarà compensata con due Derby consecutivi in pochi giorni. Domenica 26 ottobre, infatti, Ascoli e Sambenedettese si sfideranno anche nel match valido per l’11.a giornata del Girone B in programma allo stadio Del Duca, casa dei bianconeri.

C’è una rivalità enorme tra le tifoserie di Ascoli e Sambenedettese che si sono scontrate in varie occasioni anche senza un match concomitante. Per questo motivo, la Questura di Ascoli ha già disposto il divieto per i tifosi ospiti di assistere alle due prossime partite. Una scelta precauzionale così come l’orario del match di Coppa Italia che è stato collocato alle 15 per motivi di sicurezza e ordine pubblico.
A dare ulteriore pathos alla partita è il regolamento della Coppa Italia di Serie C che prevede, in caso di parità al 90′, direttamente i calci di rigore. Al momento, in campionato, l’Ascoli ha 9 punti di vantaggio sulla Sambenedettese con una gara in meno disputata. I bianconeri occupano la seconda posizione in classifica a un solo punto di distanza dal duo di testa formato da Ravenna e Arezzo.