Milan-Fiorentina%2C+il+tecnico+sorride%3A+ecco+chi+recupera+a+San+Siro
fiorentinaunocom
/news/549754719997/milan-fiorentina-il-tecnico-sorride-ecco-chi-recupera-a-san-siro/amp/
Avversari

Milan-Fiorentina, il tecnico sorride: ecco chi recupera a San Siro

Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie, ma questa volta c’è qualche preoccupazione in più. Diversi giocatori sono tornati acciaccati dagli impegni internazionali, costringendo lo staff medico rossonero a un lavoro extra in vista del ritorno in campo domenica contro la Fiorentina.

Se lato Fiorentina si spera che il problema di Moise Kean accusato contro l’Estonia non sia grave (ma il calciatore ha lasciato il ritiro della nazionale per tornare a Firenze), lato Milan c’è un Max Allegri preoccupato. Il tecnico livornese osserva con attenzione l’evoluzione della situazione, consapevole che alcune scelte di formazione dipenderanno proprio dagli esiti degli esami di queste ore. Il tecnico sperava di ritrovare il suo gruppo al completo, ma la realtà è stata diversa. Gli stop sono stati tanti e alcuni davvero pesanti.

San Siro (foto LaPresse)- FiorentinaUno.com

Ansia Pulisic: si sospetta un lungo stop

La notizia che ha destato maggiore ansia e preoccupazione riguarda Christian Pulisic, costretto a fermarsi per un problema muscolare al bicipite femorale durante un’amichevole negli Stati Uniti contro l’Australia.

L’americano non era al meglio a causa di un fastidio alla caviglia, e la decisione di farlo giocare ha lasciato più di qualche perplessità nei dirigenti rossoneri sia perché c’erano problemi pregressi, sia perché non si trattava di un impegno ufficiale. Il comportamento di Pochettino, il CT degli USA,  ha causato irritazione nella società rossonera e ha causato un danno non da poco alla squadra di Allegri.

Ansia per Pulisic (foto LaPresse)- FiorentinaUno.com

Il Corriere dello Sport sottolinea il “disappunto del club” per la gestione del giocatore da parte della nazionale statunitense. Ora, lo staff medico del Milan valuterà con attenzione le condizioni di Pulisic per capire se potrà essere disponibile già nel fine settimana (molto difficile) o se sarà necessario fermarlo: nel caso andrà capito anche quanto dovrebbe star fuori.

Allegri sorride: Saelemaekers ed Estupinan verso il recupero

Intanto, Adrien Rabiot e Pervis Estupinan, anche loro impegnati con le rispettive selezioni, si sottoporranno oggi a controlli strumentali. Il primo ha avvertito un dolore al polpaccio, mentre il secondo ha riportato un problema alla caviglia durante la partita con l’Ecuador. La sensazione è che l’esterno ex Brighton possa recuperare per la partita di domenica, mentre Rabiot ha ancora dolore e dovrà essere valutato.

Sospiro di sollievo invece per Saelemaekers, che potrebbe essere disponibile anche per la gara con la Fiorentina di domenica sera. L’esterno belga sta meglio e verrà valutato giorno per giorno. Gli esami svolti a inizio settimana avevano evidenziato la lieve lesione al flessore, ma il recupero sta procedendo positivamente e quindi resta una chance di essere a disposizione contro i viola.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fiorentina, l’omaggio ad Astori non basta a salvare la squadra

A otto anni dalla tragica scomparsa di Davide Astori ricordato il capitano della Fiorentina con…

2 ore ago

Emergenza Fiorentina: diffide e squalifiche complicano la corsa in Serie A

Al termine della 27ª giornata di Serie A, il giudice sportivo ha comunicato le nuove…

2 ore ago

Fiorentina allo sbando: così Vanoli potrebbe trascinare i viola verso la Serie B

La Fiorentina continua a vivere una stagione da incubo. Dopo la brutta sconfitta in Conference…

3 ore ago

“Geniale la difesa a tre e Kean tolto sul corner”: il sarcasmo che smaschera il disastro viola

Il pesante 3-0 incassato dalla Fiorentina contro l’Udinese ha scatenato reazioni amare nel mondo viola.…

4 ore ago

Fiorentina in crisi: Vanoli esalta Paratici, ma la panchina trema. Cosa pensa il nuovo ds

Dopo la recente sconfitta della Fiorentina contro l’Udinese, il tecnico viola Paolo Vanoli non ha…

4 ore ago

Adani tuona: “Ha fatto una prestazione da 4. Giocatori che definiamo…”

Lele Adani, intervenuto negli studi de La Domenica Sportiva sulla Rai, ha commentato la sfida…

4 ore ago