San Siro (foto LaPresse)- FiorentinaUno.com
Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie, ma questa volta c’è qualche preoccupazione in più. Diversi giocatori sono tornati acciaccati dagli impegni internazionali, costringendo lo staff medico rossonero a un lavoro extra in vista del ritorno in campo domenica contro la Fiorentina.
Se lato Fiorentina si spera che il problema di Moise Kean accusato contro l’Estonia non sia grave (ma il calciatore ha lasciato il ritiro della nazionale per tornare a Firenze), lato Milan c’è un Max Allegri preoccupato. Il tecnico livornese osserva con attenzione l’evoluzione della situazione, consapevole che alcune scelte di formazione dipenderanno proprio dagli esiti degli esami di queste ore. Il tecnico sperava di ritrovare il suo gruppo al completo, ma la realtà è stata diversa. Gli stop sono stati tanti e alcuni davvero pesanti.
La notizia che ha destato maggiore ansia e preoccupazione riguarda Christian Pulisic, costretto a fermarsi per un problema muscolare al bicipite femorale durante un’amichevole negli Stati Uniti contro l’Australia.
L’americano non era al meglio a causa di un fastidio alla caviglia, e la decisione di farlo giocare ha lasciato più di qualche perplessità nei dirigenti rossoneri sia perché c’erano problemi pregressi, sia perché non si trattava di un impegno ufficiale. Il comportamento di Pochettino, il CT degli USA, ha causato irritazione nella società rossonera e ha causato un danno non da poco alla squadra di Allegri.
Il Corriere dello Sport sottolinea il “disappunto del club” per la gestione del giocatore da parte della nazionale statunitense. Ora, lo staff medico del Milan valuterà con attenzione le condizioni di Pulisic per capire se potrà essere disponibile già nel fine settimana (molto difficile) o se sarà necessario fermarlo: nel caso andrà capito anche quanto dovrebbe star fuori.
Intanto, Adrien Rabiot e Pervis Estupinan, anche loro impegnati con le rispettive selezioni, si sottoporranno oggi a controlli strumentali. Il primo ha avvertito un dolore al polpaccio, mentre il secondo ha riportato un problema alla caviglia durante la partita con l’Ecuador. La sensazione è che l’esterno ex Brighton possa recuperare per la partita di domenica, mentre Rabiot ha ancora dolore e dovrà essere valutato.
Sospiro di sollievo invece per Saelemaekers, che potrebbe essere disponibile anche per la gara con la Fiorentina di domenica sera. L’esterno belga sta meglio e verrà valutato giorno per giorno. Gli esami svolti a inizio settimana avevano evidenziato la lieve lesione al flessore, ma il recupero sta procedendo positivamente e quindi resta una chance di essere a disposizione contro i viola.
L'ex Capitano del Milan, così come altri VIP che conoscevano bene il mitico personaggio, sono…
Il malcontento tra i tifosi della Fiorentina sta diventando sempre più visibile e dichiarato verso…
Lunga intervista concessa da Nicolò Zaniolo al Corriere dello Sport, in cui il classe '99…
Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…
Con una nota ufficiale la Fiorentina informa i propri tifosi che è iniziata la vendita…
Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…