Milan-Fiorentina%2C+il+tecnico+sorride%3A+ecco+chi+recupera+a+San+Siro
fiorentinaunocom
/news/549754719997/milan-fiorentina-il-tecnico-sorride-ecco-chi-recupera-a-san-siro/amp/
Avversari

Milan-Fiorentina, il tecnico sorride: ecco chi recupera a San Siro

Generalmente si dice che la pausa per le nazionali possa servire per ricaricare le energie, ma questa volta c’è qualche preoccupazione in più. Diversi giocatori sono tornati acciaccati dagli impegni internazionali, costringendo lo staff medico rossonero a un lavoro extra in vista del ritorno in campo domenica contro la Fiorentina.

Se lato Fiorentina si spera che il problema di Moise Kean accusato contro l’Estonia non sia grave (ma il calciatore ha lasciato il ritiro della nazionale per tornare a Firenze), lato Milan c’è un Max Allegri preoccupato. Il tecnico livornese osserva con attenzione l’evoluzione della situazione, consapevole che alcune scelte di formazione dipenderanno proprio dagli esiti degli esami di queste ore. Il tecnico sperava di ritrovare il suo gruppo al completo, ma la realtà è stata diversa. Gli stop sono stati tanti e alcuni davvero pesanti.

Ansia Pulisic: si sospetta un lungo stop

La notizia che ha destato maggiore ansia e preoccupazione riguarda Christian Pulisic, costretto a fermarsi per un problema muscolare al bicipite femorale durante un’amichevole negli Stati Uniti contro l’Australia.

L’americano non era al meglio a causa di un fastidio alla caviglia, e la decisione di farlo giocare ha lasciato più di qualche perplessità nei dirigenti rossoneri sia perché c’erano problemi pregressi, sia perché non si trattava di un impegno ufficiale. Il comportamento di Pochettino, il CT degli USA,  ha causato irritazione nella società rossonera e ha causato un danno non da poco alla squadra di Allegri.

Il Corriere dello Sport sottolinea il “disappunto del club” per la gestione del giocatore da parte della nazionale statunitense. Ora, lo staff medico del Milan valuterà con attenzione le condizioni di Pulisic per capire se potrà essere disponibile già nel fine settimana (molto difficile) o se sarà necessario fermarlo: nel caso andrà capito anche quanto dovrebbe star fuori.

Allegri sorride: Saelemaekers ed Estupinan verso il recupero

Intanto, Adrien Rabiot e Pervis Estupinan, anche loro impegnati con le rispettive selezioni, si sottoporranno oggi a controlli strumentali. Il primo ha avvertito un dolore al polpaccio, mentre il secondo ha riportato un problema alla caviglia durante la partita con l’Ecuador. La sensazione è che l’esterno ex Brighton possa recuperare per la partita di domenica, mentre Rabiot ha ancora dolore e dovrà essere valutato.

Sospiro di sollievo invece per Saelemaekers, che potrebbe essere disponibile anche per la gara con la Fiorentina di domenica sera. L’esterno belga sta meglio e verrà valutato giorno per giorno. Gli esami svolti a inizio settimana avevano evidenziato la lieve lesione al flessore, ma il recupero sta procedendo positivamente e quindi resta una chance di essere a disposizione contro i viola.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Spunta Deschamps per la panchina, contattato l’ex Juventus

La vittoria contro la squadra italiana in Champions League non sembra essere bastata per allontanare…

48 minuti ago

Juventus tra Fiorentina e mercato: tentativo per il colpo dai rivali, affondo in casa Milan

La Juventus guarda già al futuro e torna a valutare un profilo che potrebbe rivelarsi…

2 ore ago

Ora Vanoli non vuole toglierlo dalla formazione titolare: giocherà anche contro la Juventus

In casa Fiorentina prosegue il lavoro di Paolo Vanoli in vista della sfida contro la…

4 ore ago

Mercato Fiorentina, tre situazioni da risolvere per gennaio: la situazione

Tempo di partita in casa Fiorentina. Domani sera contro la Juventus al Franchi ci sarà…

5 ore ago

(FOTO) Vanoli in conferenza: “Quella contro la Juventus è LA partita. La squadra è giovane ma tutti possono sbagliare”

Alla vigilia di Fiorentina-Juventus, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dei viola Paolo Vanoli. Di…

7 ore ago

Fiorentina-Juventus è anche una sfida sul mercato: tutti gli intrecci e i retroscena

Fiorentina-Juventus non è solo una sfida tra due squadre di calcio, è una sfida in…

8 ore ago