DAZN non si ferma più, altro colpo: ora è ufficiale

Grandissima novità su DAZN. Che acquisto per l’emittente. E’ stato lo stesso protagonista ad ufficializzarlo

Sono giorni di grandi novità su DAZN. La piattaforma streaming che detiene i diritti della Serie A ha annunciato un nuovo acquisto.

cartellino e microfono di Dazn
DAZN non si ferma più, altro colpo: ora è ufficiale – fiorentinauno.com (Foto LaPresse)

Stavolta però l’acquisizione non riguarda un altro evento sportivo da inserire in palinsesto bensì di un giornalista che si unisce al team dei telecronisti dopo anni di lavoro a Sky Sport. Si tratta di Andrea Marinozzi. Dopo l’addio all’emittente sancito la scorsa estate per motivi personali, il giornalista ha accettato la proposta di Dazn che l’ha voluto fortemente per commentare la Serie A.

Marinozzi ha già esordito su Dazn partecipando alla puntata di “Vamos, il Sabato della Serie A“, il programma di approfondimento dedicato alle partite di campionato in onda dalle 17 a mezzanotte e condotto da Marco Russo e Barbara Cirillo con ospiti fissi in studio gli ex calciatori Ciro Ferrara, Hernanes e Emanuele Giaccherini.

Andrea Marinozzi a Dazn: “Sarà una bellissima emozione”

Come si legge nel comunicato di Dazn, presto Marinozzi esordirà al commento delle partite di Serie A. Il giornalista si è detto entusiasta di cominciare questa nuova esperienza professionale: “Con Dazn condividiamo la stessa passione per il calcio e il desiderio di raccontarlo con autenticità e coinvolgimento. Quando trovi tutto, capisci che è il posto giusto per portare la sua voce. Sarà una bellissima emozione.”

In concomitanza con l’annuncio di Dazn, lo stesso giornalista ha informato i suoi followers sui social con un video in cui ha comunicato l’imminente ritorno al commento della Serie A. Prima, Marinozzi aveva annunciato anche l’apertura di un suo canale personale su YouTube con la pubblicazione di contenuti calcistici.

" data-instgrm-version="14">

Oltre a quello di Andrea Marinozzi, c’è stato un altro passaggio da Sky a Dazn. Si tratta della Kings League, la competizione di calcio a 7 ideata da Gerard Pique che vede protagoniste 12 squadre presiedute da Youtuber, Streamer, calciatori o ex calciatori o vip. Il format della Kings League si distingue per le regole di gioco che prevedono la possibilità di animare la partita con rigori presidenziali, shootout e gioco uno contro uno, due contro due o tre contro tre.

La stagione 2025-2026 della Kings League Italia comincerà con la Kings Cup, competizione al via da lunedì 21 ottobre in cui le 12 squadre partecipanti sono divise in due gironi da 6 con le prime quattro di ciascun gruppo che accedono alla fase eliminatoria. DAZN trasmetterà gratuitamente tutte i match della Kings Cup senza la necessità di abbonamento sia in diretta che on demand. Tra i nuovi presidenti della Kings League Italia ci sono anche Diletta Leotta (che su Dazn gioca in casa…) e Christian Vieri.

Gestione cookie