In casa Milan occhio ad un clamoroso addio nel 2026: può salutare i rossoneri per appena 10 milioni di euro
Archiviata la gara contro la Fiorentina il Milan di Massimiliano Allegri è ora proiettato verso i prossimi impegni. Pisa, Atalanta, Roma e Parma prima della sosta di novembre dopo la quale i rossoneri scenderanno in campo per il Derby della Madonnina contro l’Inter.

Ma in casa Milan non c’è solo il campo a tenere banco. Il calciomercato, in vista della riapertura della sessione invernale nel mese di gennaio, potrebbe portare alla corte di Massimiliano Allegri i puntelli che effettivamente mancano al tecnico di Livorno. Sempre al vaglio la posizione di Santiago Gimenez che, ad oggi, è stato discontinuo e non ha convinto appieno la dirigenza di Via Aldo Rossi. La firma di un nuovo bomber, a gennaio, non è da escludere.
Mentre Allegri deve fare i conti con un’infermeria che si è improvvisamente affollata durante la sosta per le nazionali, occhio anche all’estate e ad una piccola rivoluzione che potrebbe avvenire in casa rossonera. L’idea di trattenere un’ulteriore stagione Luka Modric c’è, è concreta, tutto dipenderà dalla volontà del croato ma la sensazione è che l’ex Real possa restare fino al 2027. Sempre a centrocampo potrebbe presto dire addio uno dei gioielli a disposizione di Allegri che, ad oggi, non ha più un ruolo primario nello scacchiere dell’allenatore toscano.
Niente rinnovo: via dal Milan con lo sconto
La questione rinnovi resta delicata in casa Milan e così, dopo Maignan che dovrebbe dire addio a zero nel luglio 2026 (l’accordo per il prolungamento è ad oggi improbabile) un altro pilastro della squadra meneghina potrebbe salutare, stavolta con un fortissimo ‘sconto’ sul cartellino.

Parliamo di Ruben Loftus-Cheek che, con l’arrivo di Jashari, Ricci, Modric e Rabiot ha trovato meno spazio del previsto nonostante per caratteristiche sia un calciatore che piace ad Allegri. Il contratto dell’ex Chelsea è in scadenza il 30 giugno 2027 e ad oggi sembra lontana l’ipotesi rinnovo: ecco perché, se il Milan e l’entourage dell’inglese non dovessero trovare un’intesa, si andrebbe spediti verso la cessione a fine stagione, ad un anno dalla fine del contratto di Loftus-Cheek con il ‘Diavolo’. La dirigenza di Via Aldo Rossi, in questo particolare caso, non potrebbe pretendere una cifra troppo importante per l’addio del nazionale inglese.
Basterebbero infatti circa 10 milioni di euro per la cessione dell’ex Chelsea che ha ancora tanto mercato in Premier League e potrebbe finire per ritornare in Inghilterra a fine stagione. Loftus-Cheek fino a questo momento ha collezionato 8 apparizioni in maglia rossonera, tra campionato e Coppa Italia, con 451′ in campo e anche 1 gol all’attivo. Senza rinnovo, sarà divorzio.