Tifosi della Juventus increduli, l’annuncio su Bremer è una vera batosta

Piove sul bagnato in casa Juventus. Oltre alla sconfitta contro il Como è arrivata un’altra brutta notizia per Tudor e i tifosi bianconeri

Una sconfitta netta che va anche al di là delle dimensioni del punteggio quella subita dalla Juventus a Como. Uno 0-2 che fa traballare e non poco la panchina di Igor Tudor ora atteso da due sfide a dir poco impegnative contro il Real Madrid in Champions e la Lazio, domenica prossima nell’ottava giornata di Serie A.

Gleison Bremer
Tifosi della Juventus increduli, l’annuncio su Bremer è una vera batosta – fiorentinauno.com (foto LaPresse)

Verosimilmente sarà proprio quest’ultima che potrebbe incidere sull’immediato futuro di Tudor. Lo ha confermato anche la Gazzetta dello Sport. Intanto, spuntano già i nomi dei possibili sostituti dell’allenatore croato. Dalla vecchia suggestione Roberto Mancini (non andrà al Nottingham che punta su Dyche al posto di Postecoglou) a Luciano Spalletti fino a Raffaele Palladino e a un ipotetico ritorno di Thiago Motta (ancora sotto contratto con i bianconeri), i candidati di certo non mancano per la panchina bianconera che potrebbe cambiare in corsa per la terza stagione consecutiva.

Altra brutta notizia per Tudor: il verdetto su Bremer

Alla carenza di risultati e alle insidie del calendario, si è aggiunta un’altra brutta notizia. Riguarda Gleison Bremer. Il difensore brasiliano si è operato al menisco a un anno esatto dalla rottura del legamento crociato, riportata in un contrasto con Openda in Lipsia-Juventus di Champions League. L’operazione, effettuata a Lione, è riuscita.

Nelle sue stories su Instagram, Bremer ha già comunicato di aver cominciato l’iter di riabilitazione necessario per il rientro in campo che non dovrebbe avvenire però nei tempi previsti per un infortunio simile. Una lesione seguita dall’operazione al menisco richiedono generalmente 4-5 settimane di stop. Considerato il ko pregresso di Bremer, la Juventus non forzerà il rientro del difensore che potrebbe tornare in campo a metà dicembre a 8-10 settimane dall’intervento chirurgico.

Gleison Bremer in campo con la Juventus
Altra brutta notizia per Tudor: il verdetto su Bremer – fiorentinauno.com (foto LaPresse)

Queste le partite che Bremer sarà costretto a saltare:

  • Real Madrid-Juventus
  • Lazio-Juventus
  • Juventus-Udinese
  • Cremonese-Juventus
  • Juventus-Sporting
  • Juventus-Torino
  • Fiorentina-Juventus
  • Bodo Glimt-Juventus
  • Juventus-Cagliari
  • Juventus-Udinese (Coppa Italia)

Se la riabilitazione di Bremer dovesse procedere senza intoppi, la Juventus potrebbe recuperarlo per il big match contro il Napoli di domenica 7 dicembre al Maradona cui seguiranno quelli con Bologna e Roma nelle due settimane precedenti Natale.

Al momento, per sostituire il brasiliano, Tudor deve affidarsi a Rugani. E’ ancora indisponibile, infatti, anche Juan Cabal. La lesione muscolare alla coscia riportata in Champions contro il Villarreal costringerà il difensore colombiano ad almeno altre due settimane di stop. Non è affatto escluso che il suo rientro possa avvenire al termine della pausa per le Nazionali di novembre, l’ultima del 2025.

Gestione cookie