Milan-Fiorentina%2C+le+probabili+formazioni%3A+pochi+dubbi+per+Pioli%2C+Piccoli+resta+in+vantaggio+su+Kean
fiorentinaunocom
/news/549754720068/milan-fiorentina-le-probabili-formazioni-pochi-dubbi-per-pioli-piccoli-resta-in-vantaggio-su-kean/amp/
Rassegna stampa

Milan-Fiorentina, le probabili formazioni: pochi dubbi per Pioli, Piccoli resta in vantaggio su Kean

Domani a San Siro e con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45 va in scena Milan-Fiorentina, gara valevole per la settima giornata di Serie A. Ecco di seguito le possibili scelte di formazione dei due tecnici Stefano Pioli e Massimiliano Allegri. 

Tra le due squadre è sicuramente la Fiorentina quella che avrà più pressione. Il quartultimo posto con un calendario molto ostico non può creare preoccupazione all’interno dell’ambiente fiorentina con i viola ancora alla ricerca del primo successo in campionato. Pioli ha recuperato quasi tutti i giocatori che erano infortunati ma a questi si è aggiunto Moise Kean sul quale il tecnico prenderà una decisione solo nella giornata di domani come dichiarato in sala stampa.

Il Milan arriva decisamente meglio a questo sfida con ben 13 punti conquistati in sei gare e un terzo posto in classifica. La squadra di Allegri tuttavia ha avuto molte più ripercussioni in termini di infortuni durante questa sosta per le nazionali. La lesione di basso grado per Pulisic e il ko di Rabiot con la Francia impongono dei cambi nelle strategie.

Le possibili scelte di Pioli per Milan-Fiorentina (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Come arriva il Milan

Allegri dovrebbe optare per un 3-5-2 con qualche dubbio specialmente per quanto riguarda le fasce. L’infortunio di Saelemaekers inizialmente sembrava più grave, ma il belga sembra possa farcela a rientrare almeno tra i convocati. Al suo posto sulla corsia di destra potrebbe partire dal primo minuto Athekame. In mezzo come già detto non ci sarà Rabiot col centrocampo a tre che verrà completato da Loftus-Cheek al fianco di Modric e di Fofana. Sulla corsia di sinistra invece potrebbe farcela Estupinan, rientrato però non al meglio dagli impegni con l’Ecuador. Davanti tornerà Leao da titolare e il suo compagno di reparto dovrebbe essere il messicano Gimenez.

MILAN (3-5-2) 

  • Maignan
  • Tomori
  • Gabbia
  • Pavlovic
  • Athekame
  • Fofana
  • Modric
  • Loftus-Cheek
  • Estupinan
  • Gimenez
  • Leao

Allenatore: Allegri

Squalificati e indisponibili

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Jashari, Pulisic, Rabiot.  

Come arriva la Fiorentina

Stefano Pioli ha recuperato diversi elementi nell’ultima settimana che dunque salvo sorprese saranno a disposizione per la di Milano. Tra questi Fazzini, Dodò e Sohm. Rimangono out Kouame e Lamptey mentre Kean fino almeno a domani è da considerarsi in dubbio con Piccoli in vantaggio. Il modulo scelto dovrebbe essere il 3-5-2 o 3-5-1-1 a seconda di quante punte sceglierà di mandare in campo il tecnico dal primo minuto. Un’altra possibilità è invece quella del 3-4-2-1 col doppio trequartista a supporto della punta. In difesa dovrebbe spuntarla Pongracic su Comuzzo.

La probabile formazione della Fiorentina (LaPresse) – FiorentinaUno.com

FIORENTINA (3-5-2)

  • De Gea
  • Pongracic
  • Pablo Marì
  • Ranieri
  • Dodò
  • Mandragora
  • Nicolussi Caviglia
  • Fazzini
  • Gosens
  • Piccoli
  • Gudmundsson

Allenatore: Pioli

Squalificati e indisponibili

Squalificati: Nessuno

Indisponibili: Kouame, Lamptey

Francesco Bastogi

Recent Posts

Disastro Ancelotti in Brasile, l’esonero è già dietro l’angolo

Un disastro dietro l'altro per Ancelotti in Brasile e ora c'è già chi chiede l'esonero:…

1 ora ago

C’è la data: entro il 21 ottobre si deciderà sulla penalizzazione, trema il campionato italiano

Il 21 ottobre, questa è la data in cui è previsto il verdetto sulla penalizzazione…

10 ore ago

Tutti contro la Fiorentina: ecco cosa c’è da aspettarsi

I tre punti dopo sei giornate sono un duro colpo per la Fiorentina, che fino…

11 ore ago

Il colpo in attacco è da capogiro: Benzema arriva già a gennaio

Il campionissimo francese potrebbe tornare in Europa già nel prossimo mercato di gennaio: il club…

12 ore ago

Ansia Fiorentina in vista del Milan, il motivo che allarma Pioli

Domenica sera, a San Siro, andrà in scena l'affascinante sfida tra Milan e Fiorentina. Al…

13 ore ago

Mercato Viola, primo segnale per gennaio: occhi su un profilo preciso

Anche se è solo ottobre, è proprio nel corso della sosta per le Nazionali che…

15 ore ago