Il bomber salta la Fiorentina, che tegola in attacco

Il bomber sarà costretto a saltare la sfida con la Fiorentina, rendendo Pioli più sereno nel preparare la sfida. Sicuramente è una brutta tegola in attacco

La Viola ha bisogno di ritrovare certezze in campo e soprattutto di fare punti, dopo un inizio davvero disastroso e privo di successi in Serie A. Dopo la sfida con il Milan per Pioli e i suoi ragazzi c’è da inanellare una serie di risultati positivi, a cominciare dalla gara con il Bologna.

Stefano Pioli a bordo campo
Il bomber salta la Fiorentina, che tegola in attacco (Fiorentinauno – ANSA)

 

La Fiorentina non può essere così brutta come mostrato in questo avvio di campionato. Il calendario non è stato di certo clemente e anche alla ripresa dopo la sosta c’è una sfida tostissima come quella al Milan di Allegri. Pensare di invertire la rotta proprio da San Siro, contro uno squadra che gode di ottima salute, non è proprio semplicissimo e infatti si prospetta un match tutto in salita. Moise Kean è tornato in anticipo dalla Nazionale per un problema alla caviglia e alla fine non può essere in buona condizione.

Il problema dei Viola è il non gioco mostrato in queste prime uscite di campionato, dove non è stato messo in luce nemmeno un punto forte su cui puntare. La maggior parte dei nuovi acquisti non sta convincendo, come Dzeko e Piccoli, per non parlare di giocatori già conosciuti come Gudmundsson. Chiaro che serve una scintilla per poter invertire questa tendenza.

Niente da fare per Italiano: con la Fiorentina mancherà ancora Immobile

Dopo la sfida con il Milan ci sarà per la Fiorentina la parentesi europea in Conference League. Giovedì è in programma la trasferta a Vienna contro il Rapid, alle ore 18:45, nel tentativo di archiviare il prima possibile il discorso qualificazione. Ma gli occhi dei tifosi e dello stesso Pioli sono rivolti a domenica pomeriggio, ore 18. Il 26 ottobre farà infatti visita ai Viola il Bologna del grande ex Vincenzo Italiano. Quella rischia di essere l’ultima spiaggia per la Fiorentina.

Immobile con la maglia del Bologna
Niente da fare per Italiano: con la Fiorentina mancherà ancora Immobile (FiorentinaUno – ANSA)

 

Un punto di ripartenza per riemergere in classifica. La notizia positiva che arriva da Casteldebole riguarda le condizioni non ancora ottimali di Ciro Immobile. L’attaccante rossoblu si era fatto male nella sfida con la Roma, alla prima giornata. Una lesione muscolare al retto femorale che lo ha costretto a quasi due mesi di stop. Ancora non è tornato a disposizione di Italiano e difficilmente potrà essere schierato contro i Viola.

Gestione cookie