Non c’è più tempo da perdere, la giovane stella è pronta a firmare per la Fiorentina

La Fiorentina non vuole perdere tempo e sta per mettere sotto contratto una giovane stella del calcio italiano. Si parla benissimo di lui da tempo

Pradé e Commisso non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione per investire su un ragazzo giovane e già molto forte. Una fiducia da parte della società viola che potrebbe essere ampiamente ripagata con il passare degli anni. Sembra che per lui possano aprirsi anche le porte della Nazionale in futuro.

Pioli sorridente a bordo campo
Non c’è più tempo da perdere, la giovane stella è pronta a firmare per la Fiorentina (FiorentinaUno – ANSA)

 

La Fiorentina sta vivendo un momento molto difficile dal punto di vista dei risultati e questo chiaramente non è una buona cosa. Pioli non può lavorare con serenità e anche il lancio di alcuni giovani non può essere fatto al 100%, visto che ci sono le vittorie obbligate da portare a casa. La speranza di tutto l’ambiente è che la tendenza possa essere invertita al più presto, ottenendo quindi anche un minimo di serenità in più.

La società ha sempre creduto nell’investimento sui giovani e anche nell’ultima finestra di mercato estiva ne ha dato dimostrazione. Sono stati spesi soldi importanti per Piccoli, così come si spera che Ndour possa diventare un punto di riferimento per il futuro. In realtà poi ci sono anche dei gioielli del settore giovanile che vanno coltivati e coccolati. La Primavera dei Viola è una di quelle più prolifiche in Italia dal punto di vista dei talenti sfornati. In particolare ora i riflettori sono puntati su Niccolò Fortini, che ha fatto il suo debutto nella sfortunata gara interna contro il Como.

Pronto il rinnovo di contratto per Niccolò Fortini: la Fiorentina punta su di lui

Il 21 settembre 2025 Niccolò Fortini ha messo piede in campo per la prima volta in Serie A. Un esordio sfortunato ma da ricordare per il classe 2006 di cui si parla un gran bene. Subentrato al posto dell’infortunato Dodo ha potuto giocare più di un tempo. Si tratta di un esterno versatile che può giocare sia basso che alto; figlio d’arte visto che il padre, Simone, ha giocato per anni in Serie C tra Palermo, Pontedera, Marsala e Lucchese.

Fortini con la maglia della Fiorentina
Pronto il rinnovo di contratto per Niccolò Fortini: la Fiorentina punta su di lui (FiorentinaUno – ANSA)

 

Cresciuto nelle giovanili della Viola, nella scorsa stagione è andato in prestito in Serie B con la Juve Stabia, mettendo a referto due gol e quattro assist in ventotto gare. Di piede destro, si ispira a Riccardo Calafiori, pur essendo più offensivo nel ruolo e non mancino. La Fiorentina vuole puntare su di lui e ha pronto un rinnovo di contratto fino al 2030 per blindarlo e permettergli di crescere con calma.

Gestione cookie