Tifosi+viola+al+seguito+della+squadra%3A+ecco+in+quanti+saranno+a+San+Siro+per+Milan-Fiorentina
fiorentinaunocom
/news/549754720108/tifosi-viola-al-seguito-della-squadra-ecco-in-quanti-saranno-a-san-siro-per-milan-fiorentina/amp/
News

Tifosi viola al seguito della squadra: ecco in quanti saranno a San Siro per Milan-Fiorentina

Nonostante un momento delicato per la squadra e le recenti tensioni tra tifoseria e dirigenza, la Fiorentina potrà contare su un’importante presenza al suo fianco nella sfida contro il Milan, in programma domenica 19 ottobre a San Siro.

Sono infatti molti i tifosi viola attesi nel settore ospiti( terzo anello) dello stadio milanese, pronti a sostenere la squadra in una delle trasferte più affascinanti e impegnative della stagione. L’obiettivo di Pioli e i suoi ragazzi è uscire da una crisi che ormai sta diventando cronica.Un numero importante di tifosi, che testimonia ancora una volta la passione e la fedeltà della tifoseria gigliata, capace di stringersi attorno alla squadra anche nei momenti più difficili. Nonostante i malumori verso la dirigenza, in particolare verso il direttore sportivo Daniele Pradè, finito nel mirino della Curva Fiesole, il cuore del tifo viola non smette di battere. E lo farà anche a San Siro, dove la Fiorentina cercherà punti pesanti per risalire la classifica e dare un segnale di risveglio dopo un avvio di campionato da dimenticare.

Tifosi Fiorentina (foto Lapresse)-FiorentinaUno.com

Cuori viola in trasferta: la Fiorentina sarà spinta da un grande seguito a San Siro

Il match contro il Milan si preannuncia complicato, non solo per il valore dell’avversario, ma anche per le condizioni in cui arriva la squadra di Pioli. Infortuni e assenze pesano su entrambe le formazioni, ma è proprio in queste situazioni che il supporto del pubblico può fare la differenza. E i tifosi della Fiorentina non mancheranno di far sentire la propria voce.

Saranno circa 800 i tifosi della Fiorentina che domani saranno presenti nel terzo anello di San Siro (dov’è situato il settore ospiti) ad assistere alla sfida col Milan. Un numero di tutto rispetto, se si considera la lontananza della trasferta, l’orario scomodo e soprattutto il difficile momento della squadra di Pioli, che contro uno degli avversari più temibili va a caccia del primo successo in Serie A.

Pioli saluta tifosi(Fiorentinauno – ANSA)

La trasferta a Milano, organizzata da vari gruppi del tifo organizzato e da club affiliati, si svolgerà in maniera compatta, con numerosi pullman e mezzi privati in partenza dalla Toscana già nelle prime ore della domenica. Il clima sarà caldo. I tifosi hanno già fatto sapere che, pur nel contesto di una critica aperta alla società, il sostegno alla maglia e ai giocatori non verrà meno.

Si tratterà di una delle trasferte più partecipate della stagione per i viola, a testimonianza del legame che unisce la Fiorentina alla sua gente. In campo servirà una prestazione solida e coraggiosa, ma sugli spalti la squadra sa già di poter contare su un settore ospiti pieno, colorato e rumoroso. In un San Siro che si annuncia gremito, la voce dei 800 tifosi viola sarà un segnale chiaro: la Fiorentina non è sola.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Mercato Fiorentina, la dirigenza viola valuta un affare a sorpresa: i dettagli

La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…

7 ore ago

Gelo in panchina: il gesto che tutti hanno notato durante Sassuolo-Fiorentina

La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…

8 ore ago

Fiorentina o Juvenuts, ecco dove Kean ha reso meglio: numeri e rendimento sorprendono tutti

Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…

9 ore ago

Paura Batistuta, l’annuncio è una mazzata dura da digerire

Gabriel Omar Batistuta e le ultime dichiarazioni che spaventano tutti: una mazzata che i tifosi…

9 ore ago

A Firenze piove sul bagnato: ecco perchè il rischio B è concreto

Ieri pomeriggio si è consumata un'altra tragedia sportiva in casa Fiorentina: l'ennesimo KO - questa…

11 ore ago

Il fattore invisibile della sconfitta Fiorentina: chi mancava contro il Sassuolo

La notte al US Sassuolo Calcio Stadium di Reggio Emilia ha messo a nudo tutta…

12 ore ago