L’ex attaccante della Roma non è più tra gli svincolati. Ha firmato un contratto a breve termine, ecco la sua nuova squadra
E’ ancora ricca la lista dei calciatori svincolati alla ricerca di una nuova squadra che può tesserarli anche prima della riapertura del mercato a gennaio.

Sono senza squadra, tra gli altri, Takehiro Tomiyasu (ex difensore di Bologna e Arsenal), Sergio Reguilon (svincolato dal Tottenham), Renan Lodi (ha interrotto anzitempo il contratto con l’Al Hilal), Hakim Ziyech (accostato al Bologna in estate), l’ex romanista Rick Karsdorp, Giacomo Bonaventura, Dele Alli (ha lasciato il Como con una sola presenza in Serie A), Lorenzo Insigne (può firmare per la Lazio a novembre), l’ex Napoli Mario Rui e Mattia De Sciglio.
Una lista piuttosto nutrita (e solo parziale) dalla quale è uscito un calciatore che ha appena firmato un contratto a breve termine con la sua nuova squadra. Si tratta di Fabio Borini. Conclusa la sua esperienza alla Sampdoria in Serie B, l’ex attaccante di Roma, Milan e Verona giocherà di nuovo in Inghilterra dove, in passato, ha militato con Liverpool e Sunderland.
Fabio Borini ha una nuova squadra: ha firmato fino a gennaio
Borini non tornerà in Premier League. Ad ingaggiarlo, infatti, è stato il Salford City, club di League Two di proprietà dell’imprenditore di Singapore Peter Lim (lo stesso che detiene il Valencia in Liga) e del quale sono soci anche alcuni ex calciatori del Manchester United come David Beckham, Paul Scholes, Nicky Butt e i fratelli Gary e Phil Neville.
Borini si stava già allenando con il Salford per mantenersi in forma in vista di un possibile ingaggio non necessariamente però del club inglese. In seguito all’infortunio dell’attaccante Jay Bird, il Salford ha proposto a Borini un contratto fino a gennaio, proposta che l’ex Samp ha accettato con entusiasmo.

“E’stato fantastico. Sono venuto qui per allenarmi e mantenermi in forma. Non ho mai giocato a calco in League Two, quindi devo imparare dai miei compagni di squadra le principali caratteristiche di questo campionato. E’ una sfida che ho deciso di accettare perché avevo bisogno del vero calcio, di qualcosa che mi scaldasse il cuore“, queste le parole di Borini che potrebbe esordire già nel match di sabato prossimo che opporrà il Salford al Gillingham.
La League Two inglese è l’equivalente della nostra vecchia Serie C2. Il campionato mette in palio quattro promozioni in League One (la nostra Serie C), terzo torneo per importanza del calcio inglese che precede, a sua volta, Championship e Premier League. Il Salford, dopo 13 giornate di campionato, è settimo in classifica a quattro punti di distanza dalla capolista Walsall che guida la graduatoria con due lunghezze di vantaggio su un terzetto di squadre composto da Grimsby, Swindon Town e Milton Keynes, città quest’ultima famosa per essere la sede della scuderia Red Bull di Formula 1.