Pioli+non+pu%C3%B2+sbagliare%2C+il+Milan+perde+altre+due+pedine+importanti
fiorentinaunocom
/news/549754720142/pioli-non-puo-sbagliare-il-milan-perde-altre-due-pedine-importanti/amp/
Avversari

Pioli non può sbagliare, il Milan perde altre due pedine importanti

Con l’avvicinarsi del match di domenica sera a San Siro, il Milan si presenta con una lista lunga di acciaccati che rischiano di condizionare fortemente la formazione di Massimiliano Allegri. Tra tutti, altri due nomi emergono nella lista.

E’ un Milan senza pace quello che si avvicina sempre di più alla partita contro la Fiorentina delle 20.45 di stasera che, in caso di 3 punti, regalerebbe alla formazione di Massimiliano Allegri la vetta solitaria della classifica di Serie A dopo le prime 7 giornate.In occasione dell’ultima sosta per le nazionali, il tecnico livornese ha perso diverse pedine di spicco, a partire da Christian Pulisic – vittima di una lesione al flessore della gamba sinistra in occasione dell’amichevole tra Stati Uniti e Colombia – e Adrien Rabiot, che durante la sfida tra Francia e Azerbaigian si è procurato invece una lesione al polpaccio.

Allegri perde due giocatori( foto LaPresse)-FiorentinaUno.com

Non c’è pace per il Milan: Allegri perde altre due pedine

Allegri ha dovuto far i conti anche con altri due problemi muscolari, che mettono a rischio ancor di più la partita di stasera. Uno di questi è Loftus‑Cheek, un giocatore che spesso ha dovuto fare i conti con diversi problemi muscolari e stasera è a rischio per un problema muscolare.Allegri valuterà le condizioni del giocatore e la sua presenza verrà decisa dopo la rifinitura,anche se rimane un’incognita la sua condizione fisica al massimo: non è chiaro se potrà partire titolare o essere utilizzato solo a gara in corso.

Sul fronte offensivo, oltre a Pulisic, l’altra assenza pesante è Christopher Nkunku. Il francese, nuovo acquisto estivo, non è ancora riuscito a entrare a pieno ritmo e, per di più, nelle ultime sedute ha accusato un fastidio all’alluce, probabilmente causato da un pestone subito durante l’impegno con la Nazionale.

Infortunio Nkunku (LaPresse Photo/Brynjar Gunnarsson)- FiorentinaUno.com

Una formazione rivoluzionata

Il club ha ufficialmente indicato il suo forfait per la gara contro la Fiorentina: neppure panchina, il che indica la volontà di non forzare il recupero in un momento cruciale della stagione.
Per Allegri è dunque un problema nell’organico offensivo, tanto più che contemporaneamente è out anche Christian Pulisic (infortunio al bicipite femorale) e Adrien Rabiot (lesione al soleo del polpaccio).

In attacco, l’assenza di Nkunku (e di Pulisic) obbliga il tecnico a puntare con ogni probabilità su Rafael Leão come riferimento avanzato, obbligando a schierare un attacco più rapido e dinamico con compiti diversi.

Dal punto di vista mentale e di gruppo, queste difficoltà rappresentano un test importante per il Milan: riuscire a far risultato contro la Fiorentina, nonostante un’infermeria affollata, vorrebbe dire dimostrare resilienza e profondità. Dall’altro lato, la Fiorentina si troverà ad affrontare un avversario necessariamente depotenziato e dovrà sfruttare questa opportunità. Pioli non ha scuse, non può sbagliare contro la sua ex squadra.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Fiorentina, KO a Reggio Emilia: un dato terrorizza i tifosi, la retrocessione non è più un miraggio

La Fiorentina di Paolo Vanoli esce con le ossa rotte dalla sfida contro il Sassuolo…

1 minuto ago

Franchi, l’idea di Palazzo Vecchio per accelerare i lavori in Fiesole: i dettagli

La Fiorentina naufraga in mare aperto in campo e fuori. Il gruppo squadra è disunito…

10 minuti ago

Fiorentina nel caos, Gudmundsson smentisce Vanoli: “Mai rifiutato di calciare il rigore”

La Fiorentina è in piena crisi e in pieno caos. Nel post partita della sfida…

40 minuti ago

Fiorentina sotto assedio, tifosi oltre ogni limite: la paura cresce

La sconfitta della Fiorentina contro il Sassuolo non fa altre che peggiorare la situazione già…

2 ore ago

La scintilla che accende il caos: ecco il simbolo perfetto del disastro viola

Nel corso della sfida di ieri sera tra Fiorentina e Sassuolo, la Viola è passata…

3 ore ago

Fiorentina, che beffa: la Juve accelera e lo prende a gennaio, soffiato il colpo ai viola

La Juventus potrebbe beffare la Fiorentina in vista del calciomercato di gennaio con i bianconeri…

6 ore ago