Nel contesto di un momento ultra positivo confermato anche dopo la sosta delle Nazionali, l’Inter incassa la beffa: infortunio serio
Non si ferma più. Dalla beffarda sconfitta di Torino contro la Juve – quella in cui ad otto minuti dalla fine l’Inter conduceva dopo aver sempre rincorso nel punteggio – la squadra di Cristian Chivu sa solo vincere.

Quattro partite in campionato e due in Champions in cui la nuova creatura del tecnico rumeno è tornata a fare la voce grossa portando regolarmente a casa i tre punti. E chiudendo a doppia mandata la sua porta, visto che in questo ciclo vincente la difesa ha concesso solo due gol agli avversari.
Una delle note più positive dell’importante vittoria ottenuta sabato sera all’Olimpico di Roma è stata la ritrovata vena di Yann Sommer, decisivo in almeno un paio di circostanze. Dato per finito forse troppo presto, il portiere svizzero ha risposto in modo egregio alle critiche, consentendo all’Inter di blindare lo 0-1 realizzato da Bonny dopo appena 6′ di gioco.
L’estremo difensore svizzero ha vissuto anche l’esperienza della panchina nelle gare contro Sassuolo e Cagliari, facendosi però trovare più che pronto quando Chivu gli ha riconsegnato la maglia da titolare.
Chi ha finora sempre coperto le spalle alla coppia iberico-elvetica della prima squadra è stato Raffaele Di Gennaro, il terzo portiere della rosa che continua ad allenarsi con la massima serietà qualora le circostanze richiedessero la sua presenza. Un’eventualità, questa, che però non sarà più tale – nemmeno nei sogni più reconditi – almeno per qualche tempo. Il classe ’93 si è infatti procurato un brutto infortunio in allenamento.
Di Gennaro ko: spazio al giovane Calligaris
“Esami strumentali oggi per Raffaele Di Gennaro a seguito di un trauma subito nel corso dell’allenamento di ieri. Gli accertamenti hanno evidenziato una frattura allo scafoide del polso destro. Nei prossimi giorni il portiere nerazzurro si sottoporrà a intervento chirurgico“, si legge nella nota diffusa sul sito ufficiale dell’Inter nella giornata del 15 ottobre.

Sebbene non siano ancora stati comunicati i tempi di recupero, è presumibile che l’ex Gubbio sia indisponibile quanto meno fino alle prime settimane del nuovo anno. In virtù di questa situazione lo staff tecnico dei meneghini ha deciso di promuovere in prima squadra il giovane Alessandro Calligaris, classe 2005 e già portiere titolare della neonata Inter Under 23, formazione che a partire da quest’anno partecipa al campionato di Serie C.
Una scelta, questa, sostanzialmente obbligata dall’infortunio occorso a Di Gennaro, che ha giocato finora solo due spezzoni di partita in poco più di due stagioni dal suo arrivo ad Appiano Gentile.