Il ritiro di Djokovic è sempre un tema caldo nel mondo del tennis e ora ci sono delle novità a riguardo: un annuncio ha lasciato senza parole i tifosi
Il campione serbo prosegue per passione il suo percorso nell’universo della racchetta, nella speranza di arrotondare il suo score negli Slam, pur sapendo che contro Sinner e Alcaraz sta diventando sempre più difficile, anche quando come in Arabia Saudita si gioca al meglio dei due set.

Nessuna fatica. Questo verrebbe da dire riguardo la vittoria di Jannik Sinner con Novak Djokovic a Riad, per il Six Kings Slam, un torneo esibizione ma pur sempre con un montepremi da far rabbrividire gli Slam. Il tennista italiano ha sconfitto il campione di Belgrado con un sonoro 6-4; 6-2, senza lasciare il minimo scampo all’ex numero uno. Tra l’altro con il punteggio invertito, ovvero 6-2; 6-4, Sinner ha sconfitto anche Carlos Alcaraz, confermandosi il campione dell’Arabia Saudita per il secondo anno di fila.
Djokovic ha mandato giù la sconfitta come al solito non mollando un centimetro per quanto concerne la motivazione in vista del futuro e dei prossimi impegni. Le ATP Finals di Torino sono un’altra fonte di ispirazione, per continuare a mettere nel proprio palmares tornei di livello e ritoccare dei record già pazzeschi.
Djokovic sorprende tutti sul ritiro: l’annuncio tira in ballo altri campioni
Si parla molto del possibile ritiro di Djokovic, per qualcuno sempre più imminente. Il diretto interessato sembra avere però altre idee, soprattutto perché si ispira a fenomeni di altri sport che stanno sconfiggendo l’anagrafe, anno dopo anno.

Solo Sinner e Alcaraz sono stati in grado di batterli in questa stagione (con Zverev in Australia si era ritirato per infortunio in semifinale). Questo potrebbe far pensare ad una chance di vittoria quando i due big non saranno presenti o in forma appannata. Djokovic nutre la speranza e a margine del Six Kings Slam ha confessato: “La longevità è una delle mie più grandi motivazioni. Voglio davvero vedere quanto lontano posso andare. Se prendiamo ad esempio campioni come LeBron James, Cristiano Ronaldo e Tom Brady, stanno continuando fino a 40 anni e oltre”.
Poi aggiunge: “Voglio continuare ad andare avanti e a giocare per vedere quali cambiamenti arriveranno nel nostro sport, non vedo l’ora”. Insomma un Djokovic super motivato che promette battaglia ancora a lungo.