Adesso è arrivato anche l’ok: il ritorno di Chiesa è ad un passo

Federico Chiesa sempre più vicino al ritorno in Serie A: sembra proprio che a gennaio ci sia una grande chance per rivederlo nel nostro campionato

L’attaccante del Liverpool ha giocato solo pochi minuti in questo avvio di stagione e non può più permettersi di rimanere fuori se vuole avere una chance di andare al Mondiale (o giocare anche il play-off). Gattuso spinge per questa soluzione in inverno.

Chiesa con la maglia del Liverpool
Adesso è arrivato anche l’ok: il ritorno di Chiesa è ad un passo (FiorentinaUno – ANSA)

 

Federico Chiesa deve giocare. Questo è l’imperativo che da più parti si è sentito ripetere sia il ragazzo che il suo entourage. Se vuole andare al Mondiale deve trovare più spazio e Gattuso è stato chiaro, tra l’altro potendolo utilizzare anche per il play-off di marzo. Con il Liverpool, prima della sfida con il Manchester United, i minuti messi nelle gambe sono stati 153, assolutamente troppo pochi dopo una decina di gare stagionali. Continuare così non ha senso pur volendo dimostrare di essere all’altezza dei Reds e della Premier League.

Il ragazzo si sta convincendo di dover cambiare aria e il ritorno in Serie A resta l’ipotesi più praticabile. Ad oggi ci sono due squadre fortemente interessate a lui: la Lazio di Sarri e la Roma di Gasperini. I giallorossi hanno bisogno di rinforzi offensivi di alto livello, pronti subito e in grado di garantire gol e assist. I biancocelesti si trovano invece nella condizione di dover fare da capo il mercato, visto che in estate non sono stati in grado di operare per l’indice di liquidità.

Su Chiesa è derby Roma-Lazio: lo vogliono tutti a gennaio

La Lazio potrebbe fare un tentativo per anticipare la concorrenza, ma ancora non sa se potrà effettivamente tesserare nuovi calciatori, come confermato dallo stesso Sarri. La Roma da questo punto di vista è in vantaggio, anche se può operare solo in prestito e chiedendo un contributo al Liverpool per quanto riguarda l’ingaggio. Con i Reds i rapporti sono buoni dopo l’operazione Tsimikas, che è arrivato proprio in prestito a fine agosto.

Chiesa esulta dopo un gol con il Liverpool
Su Chiesa è derby Roma-Lazio: lo vogliono tutti a gennaio (Fiorentinauno – ANSA)

 

Con Chiesa Gian Piero Gasperini potrebbe finalmente coprire quella casella di attaccante di sinistra che tanto sta mancando in questo momento, con l’obbligo di schierare Pellegrini o Dybala fuori ruolo. Massara proverà a vincere il derby con Fabiani, cercando di convincere Chiesa che l’anno scorso rifiutò la corte della Roma di Daniele De Rossi.

Gestione cookie