Pioli e la crisi (Photo By Alessandro La Rocca/ LaPresse)- FiorentinaUno.com
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Milan e Fiorentina, gara valida per la settima giornata di Serie A 2025/2026.
Primo tempo bruttino a San Siro che si chiude a reti bianche con entrambe le squadre che hanno creato poco. Meglio i rossoneri che hanno avuto un paio di occasioni non sfruttate al meglio. La prima con Pavlovic su calcio piazzato dove è evidente l’errore di Luca Ranieri ma il serbo grazia i viola. Poco più tardi invece Leao non riesce ad arrivare di poco su un cross teso di Athekame. Zero invece le conclusioni verso la porta difesa da Maignan da parte della Fiorentina.
Partita che nella ripresa entra nel vivo. Prima vanno in vantaggio i viola con Robin Gosens che sfrutta un rimpallo su Gabbia su sviluppo di calcio d’angolo. Poi risponde il Milan con Leao che fa tutto da solo e trova il primo gol in campionato. Nel finale poi Parisi causa il rigore poi messo a segno da Leao che pone fine alle ostilità per il 2-1 rossonero finale.
De Gea: 6.5 – Inoperoso nel primo tempo. Le occasioni migliori le ha il Milan ma Pavlovic lo grazia mandando il pallone oltre la traversa mentre Leao non aggancia un pallone pericoloso in area. In occasione del gol di Leao invece c’è la sensazione che lo spagnolo potesse fare di più. Si riscatta nel finale mandando oltre la traversa un tiro velenoso di Gimenez.
Pongracic: 5.5 – Tanti, troppi errori. Oggi molti dei suoi passaggi vengono intercettati facilmente dai giocatori rossoneri
Pablo Marì:
Ranieri: 6 – Respinge male su punizione di Modric al 20′ minuto di gioco lasciando spazio all’occasione di Pavlovic che poi si divora un gol già fatto. Nella ripresa appare più sicuro e fa da torre in occasione del gol del vantaggio viola con Gosens. Prende un giallo evitabile per proteste nel finale.
Dodò: 5 – Primo tempo molto contratto quello del brasiliano che fa fatica sulla fascia. Nel finale di primo tempo tenta il traversone in area che però diventa preda facile di Maignan. In generale troppo poco per impensierire la difesa avversaria.
Mandragora: 6 –
Dall’88’ Dzeko: S.V.
Nicolussi Caviglia: 6 – E’ suo il primo squillo della partita da parte dei viola con una conclusione potente che però non centra lo specchio della porta. Poco dopo rimedia un giallo.
Dall’88’ Sohm: S.V.
Gosens: 6.5 – Dopo un primo tempo un po’ in affanno ha il merito di sbloccare la gara nella ripresa sfruttando il rimpallo del pallone su Gabbia.
Dal 69′ Parisi: 4.5 – Entra e la combina grossa: manata a Gimenez, giallo, rigore concesso e poi segnato da Leao. C’è poco da aggiungere sulla sua gara. Restano in ogni caso dei dubbi su rigore con tante proteste da parte dei viola.
Fazzini: 6 – Rimedia qualche fallo e qualche pestone ma è tra i più vivaci dei viola nel primo tempo pur non riuscendo a rendersi mai pericoloso come il resto dei compagni. Ad inizio gara tenta un’apertura su Ranieri che però si fa intercettare il traversone della difesa rossonera.
Dal 70′ Gudmundsson:
Fagioli:
Kean: 5 – In dubbio fino alla diramazione dei convocati alla fine Moise Kean forse anche un po’ a sorpresa parte titolare in quel di San Siro. La sua gara però è da dimenticare. Pochissimi i palloni toccati e zero conclusioni verso la porta avversaria. L’unica buona notizia resta il recupero lampo dall’infortunio.
Dal 77′ Piccoli:
Pioli:
La Fiorentina non vuole perdere tempo e sta per mettere sotto contratto una giovane stella…
Lorenzo Insigne può tornare in Serie A. C'è un club disposto a ingaggiarlo da svincolato…
Il Milan di Massimiliano Allegri ospita la Fiorentina di Stefano Pioli in un appuntamento importante…
Non è solo una sfida tra Allegri e Pioli, ma anche tra altri due amici…
Il tennista romano, fuori al secondo turno anche a Stoccolma, fa i conti con un…
Con l’avvicinarsi del match di domenica sera a San Siro, il Milan si presenta con una…