Pioli Vs Toni post Milan-Fiorentina: “Sento troppi commenti banali. Dobbiamo far meglio, io per primo”

La Fiorentina torna da San Siro a mani vuote e all’ultimo posto in classifica grazie ad una scelta difficile da comprendere dell’arbitro Marinelli, il quale ha fatto infuriare anche la panchina viola, con Pioli a muso duro con l’arbitro al 90′.

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, commenta ai microfoni di DAZN la gara persa per 2-1 contro il Milan:

“Uno dei motivi per cui sono dispiaciuto è che la Fiorentina ha investito tanto su di me, ma purtroppo non stiamo ottenendo risultati e dobbiamo cercare di fare meglio. Noi e non solo noi. Facendo così invitiamo i giocatori a simulare e mettersi le mani in faccia. Riparto sempre dalla prima norma che ci hanno detto gli arbitri, il VAR interviene se c’è un chiaro errore dell’arbitro. Peccato perché sento tanti commenti, alcuni anche banali (nervosismo con l’ex bomber Viola Luca Toni in studio) , ma va bene così. Dobbiamo far meglio, io per primo”. “Il Milan è una squadra che ti viene a prendere ma potevamo giocare più in verticale. La prestazione l’abbiamo fatta, poi abbiamo preso il pareggio quando eravamo in 10 e poi c’è stato quel rigore lì… Credo che non meritassimo di perdere”.

Pioli durante Milan fiorentina
Pioli a DAZN dopo Milan Fiorentina (LaPresse) FiorentinaUno.com

Polemiche arbitrali a San Siro, il Milan batte la Viola per 2-1

Dopo un primo tempo senza squilli, nel secondo tempo è la squadra viola ad andare in vantaggio con Gosens abile a sfruttare un mezzo pasticcio tra Maignan e Gabbia.

Poi sale in cattedra Leao che prima dalla distanza trova il pareggio mentre la Fiorentina era in 10 per una botta presa al volto da Ranieri, poi a 5 minuti dalla fine il VAR richiama l’arbitro per un contatto in area tra Parisi e Gimenez sul volto dell’attaccante. Calcio di rigore per il Milan dunque. Leao si presenta dal dischetto e non sbagliia, 2-1 Milan. Fiorentina Ko.

Pioli a San Siro
Pioli ai microfoni Dazn dopo Milan Fiorentina (LaPresse) FiorentinaUno.com

Non è andata giù a Stefano Pioli la decisione dell’arbitro di Milan-Fiorentina di assegnare un rigore a 5 minuti dalla fine ai rossoneri per un contatto tra Parisi e Gimenez che lo stesso Marinelli aveva inizialmente valutato come regolare. Una decisione molto dubbia che ha deciso la sfida e fatto così scatenare l’allenatore viola al fischio finale: Pioli è corso a muso duro con l’arbitro inveendo contro di lui.

Ora la strada per Pioli si fa in salita, le prossime partite diranno se il tecnico emiliano potrà continuare a guidare i Viola. Il calendario è ostico e la situazione è più complessa che mai.

 

Gestione cookie