Il mercato del Milan può essere modificato a gennaio a causa di un grave infortunio e della necessità di un sostituto all’altezza. Sembra proprio che possa arrivare la fumata bianca
I rossoneri al momento sono in testa alla classifica di Serie A e stanno usufruendo al meglio dei nuovi innesti arrivati in estate. Un giocatore come Modric è ancora in grado di fare la differenza. Tare sta studiando diverse mosse per la finestra invernale.

Doveva essere un mercato di rafforzamento e così è stato, nonostante la nomina di Tare sia arrivata solo a giugno inoltrato, in grave ritardo per una normale amministrazione. I rossoneri sono in testa dopo la settima giornata e soprattutto hanno dimostrato di essere una squadra molto difficile da affrontare. Allegri sta ricostruendo il suo solito blocco basso, ma questa volta può giovarsi anche di gente di esperienza come Luka Modric e Adrien Rabiot. Quest’ultimo è stato fermato da un infortunio prima della sfida con la Fiorentina e dovrà stare fuori un mesetto, più o meno come Pulisic, altro grande trascinatore.
Tare ha lavorato sull’instant team voluto da Allegri, ma nella rosa rossonera ci sono anche giocatori di prospettiva, che possono creare valore per il futuro ed essere aggregati alla prima squadra. Uno di questi è un ragazzo del 2006, prelevato dal calcio olandese. Stiamo parlando di Cheveyo Balentien, un esterno d’attacco che è stato preso per il Milan Futuro, ma ha finito per esordire con la prima squadra nella trasferta di Lecce.
Futuro al Cagliari per Balentien: il giovane talento può partire in prestito
Balentien è riuscito a esordire in prima squadra a Lecce prima della sosta per le Nazionali. Il Milan lo ha preso dall’ADO Den Haag, una squadra di Serie B olandese. Il ragazzo era seguito dal PSG, con il quale aveva anche sostenuto un provino. Nei primi giorni a Milanello Balentien ha colpito Allegri, tanto da farlo restare con il gruppo, fino all’esordio al Via del Mare.

Ora sul classe 2006 si è affacciato il Cagliari, che deve fare i conti con i suoi problemi offensivi legati agli infortuni. Andrea Belotti si è lesionato il legamento crociato e starà fuori tutta la stagione, mentre anche sugli esterni Pisacane vorrebbe qualcosa di più. Per il Milan può essere una soluzione interessate mandarlo a giocare in provincia, in attesa di capire se potrà essere importante per la squadra del futuro.