Non arrivano buone notizie sulle condizioni del bomber. E’ certa la sua assenza anche dal big match contro la Fiorentina
Un calendario decisamente impegnativo quello che attende la Fiorentina in Serie A prima della nuova pausa per le Nazionali prevista a metà novembre.

Dopo il match contro il Rapid Vienna in Conference League, i viola ospiteranno il Bologna domenica 26 ottobre alle 18 e, successivamente, torneranno a San Siro per sfidare l’Inter nella sfida del turno infrasettimanale di Serie A in programma mercoledì 29 ottobre alle 20.45. Una partita che sarà priva di uno dei suoi protagonisti, ancora alle prese con il recupero da un infortunio che gli ha fatto saltare tutte le partite di ottobre disputate finora.
Non arrivano aggiornamenti confortanti sulle condizioni di Marcus Thuram. Nei giorni scorsi era trapelata la possibilità che l’attaccante dell’Inter potesse tornare a disposizione di Cristian Chivu per il big match di sabato prossimo contro il Napoli. Una previsione che si è rivelata errata. L’infortunio al bicipite femorale rimediato nel corso della sfida di Champions League contro lo Slavia Praga si sta rivelando più insidioso del previsto e non consentirà a Thuram di tornare in campo per le ultime due partite che attendono l’Inter a ottobre.
Thuram non ce la fa, salta anche la Fiorentina: le ultime sul rientro
L’attaccante nerazzurro sta proseguendo il lavoro personalizzato di recupero ad Appiano Gentile. Chivu spera di riaverlo in gruppo la prossima settimana. Se è da escludere un rientro con la Fiorentina, più possibilità potrebbero esserci per la successiva partita che opporrà l’Inter al Verona al Bentegodi domenica 2 novembre alle 12.30.

La certezza è che l’Inter non forzerà assolutamente il recupero dell’attaccante, considerata anche la validità delle alternative a disposizione quest’anno nel reparto offensivo. Sia Bonny che Esposito garantiscono ampia affidabilità a Chivu cui non resta che scegliere quale dei due affiancherà l’insostituibile Lautaro. A Napoli, dovrebbe esserci ancora Bonny dal 1′ come avvenuto con la Roma, match nel quale l’ex Parma ha segnato il gol che ha deciso la partita.
Inter che concluderà i match di novembre prima della pausa per le Nazionali affrontando il Kairat Almaty in Champions League e la Lazio, entrambe a San Siro il 5 e il 9 novembre. Alla ripresa, domenica 23 novembre, è in programma il Derby di andata contro il Milan, partita alla quale Thuram non vorrà certamente mancare così come i rossoneri Pulisic e Rabiot che dovrebbero rientrare proprio per la stracittadina rispettivamente dall’infortunio al bicipite femorale e al polpaccio subiti in Nazionale. Derby nel quale potrebbe tornare almeno tra i convocati anche Ardon Jashari, fermo da fine agosto per la frattura al perone rimediata in un contrasto con Gimenez in allenamento.