Stoger in conferenza: “Dobbiamo uscire dalla crisi. Fiorentina favorita per la Conference”

Il tecnico del Rapid Vienna Peter Stoger è intervenuto alle 12 in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina. La conferenza ha messo in luce la sfida psicologica che attende il Rapid: reagire, ritrovare energia e determinazione per fronteggiare la Fiorentina. Per la squadra viennese la partita rappresenta non solo un’occasione europea, ma anche un banco di prova per mettere fine al trend negativo.

Parlando della sfida contro la Fiorentina, Stoger trova fiducia nel proprio gruppo, pur senza nascondere che la forma attuale non è certo ideale. Il Rapid dovrà affrontare una Viola che cerca riscatto, e giocare in casa con il sostegno dei propri tifosi rappresenta un’occasione da sfruttare.

tifosi rapid vienna
conferenza stampa del tecnico del rapid vienna (Lapresse) FiorentinaUno.com

L’analisi di Stoger sul periodo difficile

Queste le sue parole in conferenza stampa:

“Affrontiamo una squadra di alto livello e ne siamo felici. Per noi è un’occasione per tornare sulla strada giusta. Anche la Fiorentina ha avuto problemi, ma saranno competitivi. È un’ottima squadra con un ottimo allenatore. Probabilmente non sarà a disposizione Mbuyi; a fine dell’ultima partita ha sentito un fastidio e lo ha confermato in allenamento.

Questa gara è diversa rispetto alle altre. Ci prepariamo come sempre, anche se l’avversario è di alto livello. Dobbiamo fare una buona prestazione con atteggiamento positivo. Approcceremo come sempre. Dovremo portare maggiore energia: abbiamo perso la palla troppo facilmente col Lask. Abbiamo analizzato diversi aspetti e abbiamo capito come migliorarci. Abbiamo avuto buone sensazioni dall’allenamento.”

Peter Stoger ieri aveva parlato a krone.at anche del momento difficile vissuto dalla sua squadra, che ha perso le ultime quattro partite palesando carenze di gioco e problemi di coordinamento della squadra: “Contro il Lask tutti erano al limite in termini di corsa e abilità di combattimento di base. Siamo in calo. È una mia responsabilità, e risolveremo il problema. Eravamo celebrati come favoriti per il titolo.

Ho spesso sottolineato che non basta nemmeno la metà della velocità; ora è difficile uscirne. Se si tratta solo di parole, dobbiamo tirare la corda. In realtà si tratta delle basi; se non arrivano dai ragazzi che riteniamo abbiano le qualità, altri si faranno avanti. Sono quelli di cui abbiamo bisogno per vincere”.

Pioli dà indicazioni alla squadra
Pioli e la statistica negativa FiorentinaUno.com-(Photo by Fabio Ferrari/LaPresse)

L’elogio alla Fiorentina

“Abbiamo visto diverse cose sulla Fiorentina e abbiamo osservato i loro movimenti e automatismi. Vanno molto in profondità anche con la difesa. Ci ha colpito la qualità della squadra. Non sarà facile fare bene. Cerco di capire come ragiona l’altro allenatore, cosa cambia e cosa lascia invariato.

Fiorentina ultima? La squadra è incredibilmente forte. Vuole vincere e ho grande rispetto per Pioli; gli auguro il meglio da venerdì. Non sta mostrando le sue potenzialità. Squadra favorita? Sicuramente vuole lottare per arrivare in fondo. Dzeko e Kean? Nomi importanti con qualità, hanno esperienza e faremo del nostro meglio per limitarli.”

Gestione cookie