Pioli decide di non convocare Kean per il Rapid Vienna (LaPresse) - FiorentinaUno.com
La Fiorentina di Pioli si prepara alla sfida di UEFA Conference League contro il Rapid Vienna. L’allenatore emiliano ha da poco diramato la lista ufficiale dei convocati per la sfida dell’Allianz Stadion: assenti due pedine fondamentali come Moise Kean e Robin Gosens, che non saranno dunque della sfida di domani sera.
Mister Stefano Pioli ha ufficialmente diramato la lista dei calciatori della Fiorentina convocati per la sfida di domani sera all’Allianz Stadion contro il Rapid Vienna di Peter Stöger. Nell’elenco pubblicato dal sito ufficiale della Viola, non figurano però due elementi chiave della rosa dell’allenatore emiliano: Moise Kean e Robin Gosens resteranno infatti in Italia e seguiranno la partita da casa.
1) COMUZZO Pietro
2) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson
3) DE GEA QUINTANA David (P)
4) DZEKO Edin
5) FAGIOLI Nicolò
6) FAZZINI Jacopo
7) FORTINI Niccolò
8) GUDMUNDSSON Albert
9) KOŠPO Eman
10) KOUADIO Eddy Nda Konan
11) LEZZERINI Luca (P)
12) MANDRAGORA Rolando
13) MARÍ VILLAR Pablo
14) MARTINELLI Tommaso (P)
15) NICOLUSSI CAVIGLIA Hans
16) NDOUR Cher
17) PARISI Fabiano
18) PICCOLI Roberto
19) PONGRAČIĆ Marin
20) RANIERI Luca
21) RICHARDSON Michael Amir Junior
22) SABIRI Abdelhamid
23) SOHM Simon Salomon Junior
24) VITI Mattia
Robin Gosens e Moise Kean non faranno parte della sfida di domani sera contro il Rapid Vienna, adesso è ufficiale: Pioli ha deciso di gestire le energie dei due calciatori dopo la partita di San Siro contro il Milan. Per il tedesco, trattasi di precauzione post sindrome influenzale; per l’attaccante, invece – uscito intorno al 70′ a San Siro – è stato programmato del lavoro individuale al Viola Park per smaltire definitivamente gli ultimi acciacchi post infortunio alla caviglia rimediato in Nazionale contro l’Estonia un paio di settimane fa.
La Fiorentina, come spesso accade nelle trasferte europee, non sarà sola: al seguito della squadra di Pioli, infatti, ci saranno circa 1200 tifosi provenienti da tutta Italia pronti a sostenere la Viola in questo momento di massima difficoltà. L’atmosfera nel nuovissimo impianto viennese, dunque, sarà quella delle grandi occasioni: sono attese infatti più di 20 000 persone ed è previsto il sold-out.
Ricordiamo che nella prima giornata della fase a girone unico la Fiorentina ha battuto il Sigma Olomouc per 2-0, mentre gli austriaci hanno subito una pesante sconfitta in Polonia contro il Lech Poznan per 4-1 e vorranno certamente riscattarsi di fronte ai propri tifosi con uno scalpo prestigioso come quello gigliato. Appuntamento alle ore 18:45 in diretta su Sky Sport e NOW TV (per gli abbonati al pacchetto SPORT).
Il tecnico del Rapid Vienna Peter Stoger è intervenuto alle 12 in conferenza stampa alla…
Funziona poco o nulla in questa Fiorentina e l'ultimo posto in classifica è lo specchio…
L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per l'ottaava giornata di Serie A in programma…
Leclerc ha ribadito che la Ferrari è la sua priorità per il futuro. Attenzione però…
Grave lutto per José Maria Callejon, ex calciatore di Napoli e Fiorentina: è morta la…
I risultati non stanno arrivando e adesso la società pensa ad un clamoroso avvicendamento: è…