Ipotesi clamorosa per il futuro di Thiago Motta: il ritorno in panchina dell’ex allenatore bianconero è più vicino
Manca ancora qualche settimana alla prossima sosta per gli impegni delle Nazionali, un momento per tirare le somme e capire se e cosa cambiare nel corso di questa stagione che si avvia ad entrare nel vivo.

Il nome di Thiago Motta è stato più volte accostato ad un ritorno in Serie A e in tal senso qualcosa potrebbe muoversi prossimamente. L’ex tecnico di Bologna e Juventus è fermo dallo scorso marzo quando, dopo una serie di risultati decisamente deludenti (a maggior ragione se arrivati dopo una sessione estiva di calciomercato assai generosa) fu esonerato dalla dirigenza bianconera. Una scelta evidentemente necessaria per tentare di salvare il salvabile, con Igor Tudor che prese il posto del tecnico italiano alla guida della Juventus. Il croato, a fine campionato, ha potuto gioire: la Vecchia Signora ha raggiunto l’obiettivo prefissato, il quarto posto in campionato e l’accesso all’attuale fase di Champions League.
E Thiago Motta? L’ex centrocampista di Inter e PSG era e rimane tra i nomi più chiacchierati, certamente tra i profili più suggestivi soprattutto per un immediato ritorno in Serie A. In tal senso, già da qualche giorno, si sta facendo sempre più insistente una possibilità che sarebbe clamorosa per Motta e non soltanto: così il suo futuro in panchina starebbe già iniziando a prendere forma.
Pazzesco Thiago Motta: di nuovo in Serie A
Thiago Motta, di nuovo, protagonista in Serie A. Una suggestione incredibile quella che riguarda l’ex allenatore bianconero che – a sorpresa – potrebbe ritornare dove ha lasciato in malo modo l’ultima avventura. Alla Juve, al posto di Tudor.

Igor Tudor non è sulla graticola ma, di certo, resta in una fase delicata della sua avventura sulla panchina della Juventus. I risultati della Vecchia Signora parlano chiaro, specialmente in campionato dove i bianconeri hanno già accumulato un ritardo di ben 4 punti dal Milan capolista nelle 8 giornate di Serie A. E il prossimo futuro potrebbe regalare novità da questo punto di vista, dal momento che il futuro con la Vecchia Signora è strettamente legato ai risultati.
Lazio, Udinese, Cremonese e poi lo Sporting in Champions: un poker di impegni che diranno tanto della Juventus del futuro. E non è da escludere proprio un ritorno di Thiago Motta a Torino, dal momento che rimane sotto contratto per altri due anni con la Vecchia Signora e cercherebbe dunque riscatto, semmai ce ne sarà occasione. Staremo a vedere quale sarà l’ormai prossima decisione dei vertici bianconeri.