Le probabili formazioni di Rapid Vienna-Fiorentina, torna Gudmundsson (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Questa sera con fischio d’inizio previsto per le ore 18.45 presso l’Allianz Stadion di Vienna la Fiorentina sfiderà il Rapid per la seconda giornata della fase campionato di Conference League. Ecco di seguito le probabili formazioni dei due tecnici Peter Stoger e Stefano Pioli per il match.
Dopo la bruciante sconfitta di San Siro contro il Milan la Fiorentina torna a pensare alla Conference League, competizione che per i viola rappresenta il grande obiettivo stagionale. La squadra di Pioli è alla quarta gara europea e fin qui sono arrivate tre vittorie. Tecnico e squadra dovranno provare a centrare i tre punti subendo anche il meno possibile dato il peso che la differenza reti ha in questa fase della competizione. Il Rapid così come i gigliati non sta vivendo un momento idilliaco nel campionato austriaco e vorrà rifarsi anche per l’eliminazione per mano dell’allora squadra di Vincenzo Italiano due stagioni fa, quando la Fiorentina ribaltò con un 2-0 al Franchi l’iniziale 1-0 subito a Vienna qualificandosi per la fase a gironi.
Se la Fiorentina non sta passando un bel periodo in campionato, non si può dire molto meglio del Rapid. La squadra austriaca infatti ha vinto la sua ultima partita lo scorso 17 settembre contro l’Oberwart in coppa nazionale per 1-2. Da li sono arrivati un pareggio e quattro sconfitte consecutive, incluso il pesante ko all’esordio nella fase campionato di Conference League contro il Lech Poznan per 4-1. Il tecnico Stoger contro la Fiorentina dovrebbe optare per il 4-3-3 più che per il 4-2-3-1 e il dubbio più grande riguarda l’attacco dove Antiste (che in Italia ha indossato la maglia dello Spezia), è in vantaggio su M’Buyi.
RAPID VIENNA (4-3-3)
ALL. PETER STOGER
La Fiorentina arriva a questa sfida dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Milan con la squadra viola nuovamente alla ricerca della svolta in Europa. L’avversario sarà nuovamente il Rapid Vienna, già affrontato ed eliminato dalla competizione due stagioni fa. La partita si svolgerà a Vienna e il precedente in Austria non è positivo visto che i gigliati persero 1-0. Sappiamo già dai convocati che non saranno presenti Kean e Gosens e dunque davanti quasi sicuramente giocherà Piccoli reduce in Europa dal gol segnato al Sigma Olomouc. Al posto di Gosens è ballottaggio Fortini-Parisi con quest’ultimo in vantaggio.
In difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Comuzzo al posto di Pongracic mentre sulla corsia di destra Dodò sarà costretto quasi sicuramente agli straordinari. In mezzo al campo potrebbe esserci qualche novità con Ndour e Sohm che scalpitano. Davanti insieme a Piccoli potrebbe essere la volta buona per Gudmundsson che ha giocato solo gli ultimi 20 minuti a Milano.
FIORENTINA (3-5-2)
ALL. STEFANO PIOLI
Novak Djokovic ha deciso di fermarsi. E' stato lui stesso a dare l'annuncio con un…
Questa sera con fischio d'inizio previsto per le ore 18.45 va in scena Rapid Vienna-Fiorentina,…
Lewis Hamilton ed un annuncio che ha lasciato di sasso i tifosi della Ferrari dopo…
In arrivo più di una giornata di scioperi in quest'ultima parte di ottobre. In particolar…
Reduce dalla sconfitta, la quarta in questo avvio di campionato, di San Siro contro il…
Il mercato del Milan può essere modificato a gennaio a causa di un grave infortunio…