Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano prosegue il suo percorso di riabilitazione in ospedale dopo il ricovero per polmonite. Come riportato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, sono tante le telefonate che l’ex allenatore della Fiorentina sta ricevendo e tra queste ce ne sarebbe stata anche una particolarmente gradita da parte del direttore sportivo viola Daniele Pradè.
La terapia antibiotica alla quale è sottoposto l’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano sta dando i suoi frutti anche se i medici non sono ancora stati in grado di individuare il batterio che ha causato la polmonite. Le sue dimissioni dall’ospedale avverranno solo quando il primario Stefano Nava lo riterrà opportuno e nel mentre il tecnico continuerà comunque a lavorare. Il Bologna oggi sarà infatti impegnato in Europa League contro la Steaua Bucarest e Italiano attraverso una videochiamata ha chiesto alla squadra un altro regalo dopo il successo di Cagliari in campionato. “Guai ad abbassare la guardia”, avrebbe affermato dal letto di ospedale.

La riconciliazione tra Italiano e Pradè
Come sottolineato dal quotidiano, tra le tante chiamate di solidarietà che Vincenzo Italiano sta ricevendo dal letto di ospedale ce ne sarebbe stata una anche da parte del direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè. Lo scorso anno in occasione di Bologna-Fiorentina il tecnico era rimasto deluso dalle parole del dirigente al suo indirizzo dopo l’eccessiva esultanza per la vittoria rossoblù al fischio finale. In tale circostanza infatti la Fiorentina non aveva avuto al suo seguito il tecnico Raffaele Palladino per via della scomparsa della madre e il dirigente viola trovò irrispettosa e scomposta la reazione a fine partita dell’ex tecnico gigliato, anche verso i suoi ex giocatori che Italiano non salutò rientrando poi direttamente negli spogliatoi.

Italiano poi in sala stampa si disse amareggiato per tale reazione. Tutto risolto dunque tra i due. La chiamata di Pradè ha rappresentato una sorta di riconciliazione ed un segnale di stima ed umanità che ha fatto piacere al tecnico dei felsinei. Italiano intanto prosegue con le cure e difficilmente potrà recarsi a Firenze questa domenica per Fiorentina-Bologna col tecnico in seconda pronto a prendere il suo posto.