Dzeko+%28Sky%29%3A+%E2%80%9COggi+grande+vittoria%2C+ma+domenica+ci+aspetta+un+grande+impegno%21+Cosa+penso+dell%E2%80%99attacco+a+due%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/549754720434/dzeko-sky-oggi-grande-vittoria-ma-domenica-ci-aspetta-un-grande-impegno-cosa-penso-dellattacco-a-due/amp/
News

Dzeko (Sky): “Oggi grande vittoria, ma domenica ci aspetta un grande impegno! Cosa penso dell’attacco a due”

L’attaccante della Fiorentina Edin Dzeko, autore di un gol nella splendida vittoria questa sera contro il Rapid Vienna, ha risposto alle domande di Sky in collegamento da Vienna. L’ex Inter e Roma, con la sua rete, raggiunge quota 456 reti in carriera, ma non si accontenta: la testa del bosniaco è già alla difficile sfida contro il Bologna. 

La Fiorentina di Stefano Pioli ottiene una bella vittoria contro il Rapid Vienna di Peter Stöger all’Allianz Stadion. La Viola, infatti, si è imposta per 3 reti a 0 al termine di un match in cui si è vista finalmente una squadra quadrata, compatta e brava a sfruttare le occasioni create. La rete iniziale è stata siglata da Cher Ndour, mentre il secondo e il terzo gol sono stati firmati appunto da Dzeko e poi da Gudmundsson, subentrato nella ripresa.

Dzeko parla nel post partita di Rapid Vienna-Fiorentina (OneFootball) – FiorentinaUno.com

Fiorentina, le parole di Edin Dzeko dopo la bella prestazione contro il Rapid Vienna

Nulla è scontato nel calcio, oggi abbiamo vinto e ci servirà per entrare in fiducia: in campionato sono già sette partite che non vinciamo e questo ci mette molta pressione, dobbiamo dare un po’ di più tutti. Domenica non sarà facile, il Bologna gioca bene ma è tempo di vincere anche per noi, dopo così tante partite.

Come mai faticate così tanto a segnare in campionato?

Non entriamo in questo discorso, perché potrei dire tante cose… Non stiamo facendo bene, ma tutta la squadra lo sa, non ci nascondiamo: per una rosa come la nostra non è assolutamente normale né accettabile. L’abbiamo visto anche a Milano, ci serve quel qualcosa in più per arrivare finalmente alla vittoria. Speriamo di finire questo periodo di difficoltà domenica, ma ogni gara in Serie A è difficile, non dobbiamo pensare che, se oggi abbiamo vinto 3-0, domenica avremo vita facile con il Bologna…

Edin Dzeko dice la sua sul modulo scelto da mister Pioli (OneFootball) – FiorentinaUno.com

Sul modulo e sull’attacco a due

Quando davanti siamo in due, troviamo un compagno a fianco e questo è un fattore molto importante. È importante anche per tutta la squadra, che può giocare la palla lunga ma anche rasoterra. Come dobbiamo giocare? Lo decide il mister, ovviamente, e chi gioca ha il dovere di fare bene, l’importante è vincere e portare gioia a questa gente.

Rete numero 456 per il bosniaco

Con la bella volè di stasera, l’ex Wolfsburg, Roma, Manchester City e Inter ha raggiunto quota 456 reti in carriera.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Dynamo Kiev: Vanoli recupera due uomini chiave, possibile difesa a 4

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…

9 ore ago

Allenatori in fuga e intuizioni di mercato: le due facce di Fiorentina e Verona

La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…

9 ore ago

Kean–Fiorentina ai titoli di coda: ecco la Big in pole per l’assalto

ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…

10 ore ago

Fiorentina, la ricetta per risalire: per evitare la B ecco l’ex viola che va chiamato

E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…

11 ore ago

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

12 ore ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

12 ore ago