Penalizzazione ufficiale, arriva -3: cambia completamente la classifica

Arriva una nuova penalizzazione per una realtà che aveva già visto compromessa la propria classifica: ora diventa quasi impossibile parlare di salvezza

Sono stati aggiunti altri 3 punti in meno alla graduatoria del club glorioso che dovrà realizzare una vera impresa per salvarsi al termine del campionato. Il tempo a disposizione è ancora molto ma di certo non si può sbagliare nemmeno una mossa.

Un pallone su campo di calcio
Penalizzazione ufficiale, arriva -3: cambia completamente la classifica (FiorentinaUno – Pixabay)

 

Spesso nel calcio italiano ci troviamo a dover commentare di inadempienze burocratiche, dei problemi finanziari di vario genere e nelle difficoltà dei piccoli club nel rimanere in ordine con i conti. Ad esempio il problema del Brescia di Cellino nella scorsa stagione ha portato alla salvezza con polemiche della Sampdoria, contro la Salernitana. I lombardi sono stati esclusi e dovranno risalire la china dal basso. Questi spazi vuoti lasciati liberi nelle serie inferiori danno anche la possibilità ai grandi club di schierare le proprie seconde squadre in Serie C.

Proprio nella terza categoria del calcio italiano partendo dall’alto, si è registrato un altro grave danno a livello amministrativo, che ha portato ad un complessivo di 23 punti di penalizzazione in classifica. Parliamo del caso della Triestina, che si trova ora penalizzata pesantemente dopo l’aggiunta degli ultimi 3 punti nelle scorse ore, che si vanno ad aggiungere ai 13 comminati a settembre e gli altri 7 della scorsa stagione.

Altri 3 punti di penalizzazione per la Triestina: ora in totale partono da -23

Il Tribunale Federale Nazionale ha comminato alla Triestina Calcio un’ulteriore penalizzazione di 3 punti, da applicare nel campionato di Serie C di quest’anno. La scorsa settimana lo stesso Tribunale aveva respinto il ricorso presentato dal club biancorosso contro la penalità di settembre.

la squadra della Triestina
Altri 3 punti di penalizzazione per la Triestina: ora in totale partono da -23 (Fiorentinauno – ANSA)

Nella giornata di giovedì 23 ottobre, il Tribunale Federale Nazionale ha infatti deciso di punire l’U.S. Triestina Calcio 1918 (Girone A di Serie C) per violazioni di carattere amministrativo, a seguito del deferimento avvenuto l’8 settembre su segnalazione della Lega Pro, come comunicato ufficialmente dalla FIGC. In virtù di questo adesso la Triestina si trova in ultima posizione nel Girone A, con un -10 che la tiene a distanza abissale da Pro Patria e Lumezzane, che sono penultime a quota 7.

Servirà una vera e propria impresa (stile Reggina di Mazzarri della metà degli anni 2000) per evitare di retrocedere al termine di questa stagione, sperando di non incorrere in ulteriori sanzioni per altri illeciti futuri.

Gestione cookie