Il centrocampista della Fiorentina Cher Ndour ha risposto ai microfoni ufficiali del club sulla bella vittoria della Viola contro il Rapid Vienna. L’ex PSG e Besiktas è entrato anche nel tabellino dei marcatori, dopo aver messo a segno l’iniziale vantaggio in apertura di match.
La Fiorentina di Stefano Pioli trionfa a Vienna contro il Rapid di Peter Stöger e lo fa con un secco 3-0 dopo una partita mai realmente in discussione. I ragazzi gigliati sono stati bravi a capitalizzare le occasioni create, anche se il margine poteva essere anche più ampio. Il centrocampista Cher Ndour, in rete stasera, è felice del risultato e traccia la strada per le prossime partite.

Rapid Vienna-Fiorentina, le parole di Cher Ndour
Era una partita molto difficile in un bellissimo ambiente e stadio, contro una squadra davvero niente male. Abbiamo giocato una gara tosta, siamo entrati in campo bene, attaccando al meglio. Sono molto felice del gol e della vittoria. Il mister prima della partita ci ha chiesto tanto carattere e fame agonistica, e direi che l’abbiamo messa tutti. Siamo sulla strada giusta.
Sull’atteggiamento da adottare anche in campionato
Vincere dà sempre e comunque autostima: dobbiamo ripartire dall’atteggiamento di stasera, per fare una bella partita domenica col Bologna. Ci serve assolutamente la prima vittoria in campionato.

Qual è stata la chiave per vincere questa sera?
Dopo essere andati in vantaggio era fondamentale non abbassarsi e concedere occasioni: gli errori che avevamo fatto in precedenza ci hanno penalizzati ma stasera siamo stati bravi.
Le parole di Edin Dzeko nel post-partita
Nulla è scontato nel calcio, oggi abbiamo vinto e ci servirà per entrare in fiducia: in campionato sono già sette partite che non vinciamo e questo ci mette molta pressione, dobbiamo dare un po’ di più tutti. Domenica non sarà facile, il Bologna gioca bene ma è tempo di vincere anche per noi, dopo così tante partite. Non stiamo facendo bene, ma tutta la squadra lo sa, non ci nascondiamo: per una rosa come la nostra non è assolutamente normale né accettabile. L’abbiamo visto anche a Milano, ci serve quel qualcosa in più per arrivare finalmente alla vittoria. Speriamo di finire questo periodo di difficoltà domenica, ma ogni gara in Serie A è difficile, non dobbiamo pensare che, se oggi abbiamo vinto 3-0, domenica avremo vita facile con il Bologna…