Roberto Piccoli spreca due occasioni ghiotte contro il Rapid Vienna (LaPresse) - FiorentinaUno.com
La Fiorentina trionfa con grande determinazione e concretezza ieri sera all’Allianz Stadion di Vienna contro il Rapid di Stöger. Le reti sono state siglate da Cher Ndour, Edin Dzeko e Albert Gudmundsson. Il divario tra le due squadre, in termini di scarto, avrebbe potuto essere maggiore se Roberto Piccoli non avesse sprecato due palle gol nitide. Alla luce di questi errori, l’ex Cagliari è stato il peggiore in campo per molti quotidiani nazionali.
La Viola vola nella tempestosa serata di Vienna. I tre punti conquistati con autorità ieri sera danno uno sprint non indifferente ai ragazzi di Pioli sia in termini di posizionamento ai piani alti della graduatoria di Conference League sia alla luce dei prossimi impegni di campionato contro Bologna (domenica al Franchi) e Inter (nel successivo infrasettimanale, a San Siro). Il prossimo impegno europeo sarà il 6 novembre contro il Mainz, in Germania.
Il robusto centravanti italiano – che ha trovato anche il debutto con la Nazionale nell’ultimo turno di qualificazione al Mondiale contro Israele – ha peccato infatti di scarsa lucidità in alcune situazioni favorevoli contro il Rapid Vienna ieri sera: in apertura di match, su un bellissimo lancio di Fagioli, l’ex Cagliari ha spedito a lato il pallone sull’uscita del portiere avversario. In chiusura di match, ancora a tu per tu con l’estremo difensore austriaco, non è riuscito nemmeno a concludere per via del ritorno di un difensore che lo ha ostacolato fisicamente. Ecco le valutazioni dei principali quotidiani nazionali:
La Gazzetta dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5,5
Corriere dello Sport: 5
La Nazione: 5,5
Corriere Fiorentino: 5,5
In ogni caso, Piccoli avrà modo di riprendersi e di rifarsi. Gli impegni con la Fiorentina non mancano di certo in questo incredibile tour de force di fine ottobre e inizio novembre: dopo la vittoria di ieri sera, infatti, la Fiorentina affronterà il Bologna e l’Inter nell’arco di pochissimi giorni (per via del turno infrasettimanale), per poi sfidare il Lecce al Franchi il prossimo 2 novembre. Infine, prima dell’ultima sosta per le Nazionali di questo 2025, ci sarà l’insidiosa trasferta europea contro il Mainz per la terza giornata di UEFA Conference League.
Piccoli: 5.5 – Gli capita sui piedi l’occasione più ghiotta del primo tempo ma manda il pallone a lato davanti a Hedl dopo essere stato servito benissimo da Fagioli. Nella ripresa lo si vede pochissimo in avanti e perde qualche pallone di troppo in copertura. Non proprio la sua serata.
Luca Koleosho potrebbe approdare in Serie A il prossimo anno. Non mancano i club interessato…
Domenica alle ore 18 la Fiorentina di Stefano Pioli affronterà il Bologna allo stadio Franchi…
Ieri sera, la Fiorentina di Pioli ha battuto il Rapid Vienna in un match che…
Quello che è accaduto in queste ore a Firenze ha fatto il giro dei vari…
La Fiorentina di Stefano Pioli trova una grande vittoria in Conference League contro il Rapid…
Il momento del Napoli è davvero complicato e la sconfitta contro il PSV ha acuito…