Fiorentina-Bologna%2C+dove+vedere+il+match+in+TV+e+streaming
fiorentinaunocom
/news/549754720452/fiorentina-bologna-dove-vedere-il-match-in-tv-e-streaming/amp/
Copertina

Fiorentina-Bologna, dove vedere il match in TV e streaming

Domenica alle ore 18 la Fiorentina di Stefano Pioli affronterà il Bologna allo stadio Franchi di Firenze per l’ottava giornata di Serie A 2025/2026. La Viola viene da una convincente prestazione sul campo del Rapid Vienna in Conference League, mentre i felsinei hanno espugnato l’Arena Națională di Bucarest vincendo 2-1 contro la Steaua. Scopriamo insieme dove sarà possibile seguire il derby dell’Appennino in TV e streaming. 

La Fiorentina di Stefano Pioli vuole dare seguito allo 0-3 rifilato a domicilio al Rapid Vienna: i ragazzi gigliati sono apparsi molto più pimpanti ed energici nell’uscita di ieri sera all’Allianz Stadion della capitale austriaca e vogliono finalmente ottenere la prima vittoria in campionato dopo 8 giornate. L’avversario, però, non è dei più agevoli: al Franchi, infatti, arriverà il Bologna di Italiano, reduce dalla vittoria in Europa League contro la Steaua Bucarest e in generale da un buonissimo periodo di forma.

La Fiorentina di Pioli ospiterà il Bologna allo stadio Franchi (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Fiorentina-Bologna sarà disponibile su DAZN e Sky Sport

La sfida, valida per la giornata numero 8 di questa Serie A, sarà infatti disponibile in diretta streaming sia su DAZN sia su Sky Sport, oltre che su NOW TV (per i soli abbonati al pacchetto SPORT): l’orario del calcio di inizio ha fatto sì che questo match possa essere trasmesso da entrambe le principali emittenti della partite del massimo campionato italiano. Alla fine del match, come di consueto, sarà possibile leggere le dichiarazioni di mister Pioli, oltre alle nostre pagelle, su FiorentinaUno.com.

Tutto pronto per la sfida tra Fiorentina e Bologna (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Il Bologna arriva al Franchi dopo la bella vittoria in terra rumena, frutto delle reti del ritrovato Jens Odgaard e di Dallinga, bravo come sempre a farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa. Vincenzo Italiano – ricoverato d’urgenza per un problema di salute ma ora in condizioni stabili – non ha potuto viaggiare verso Bucarest con la sua banda e la sua presenza è in forte dubbio anche per l’appuntamento del Franchi, sempre particolare per lui che ha passato in Toscana un triennio molto importante a livello di crescita personale, nonché di risultati ottenuti con la Viola.

Quattro vittorie viola e un pareggio nelle ultime 5 a Campo di Marte

In attesa di scoprire come finirà la sfida di domenica, i precedenti sono a favore della squadra di Pioli: nelle ultime cinque partite giocate tra queste due squadre allo stadio Franchi (contando sia la Serie A che la Coppa Italia) sono arrivate ben quattro successi gigliati e un pareggio. L’ultima vittoria rossoblù è datata 5 febbraio 2023, quando al gol di Saponara risposero prima (il solito) Orsolini e poi Stefan Posch per l’1-2 definitivo.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Dynamo Kiev: Vanoli recupera due uomini chiave, possibile difesa a 4

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…

3 ore ago

Allenatori in fuga e intuizioni di mercato: le due facce di Fiorentina e Verona

La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…

3 ore ago

Kean–Fiorentina ai titoli di coda: ecco la Big in pole per l’assalto

ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…

4 ore ago

Fiorentina, la ricetta per risalire: per evitare la B ecco l’ex viola che va chiamato

E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…

5 ore ago

Esonero Vanoli, ancora una chance: il sostituto, però, è già pronto

Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…

6 ore ago

Fiorentina di Vanoli: gli episodi chiave che segnano la crisi viola

Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…

6 ore ago