La Fiorentina di Pioli ospiterà il Bologna allo stadio Franchi (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Domenica alle ore 18 la Fiorentina di Stefano Pioli affronterà il Bologna allo stadio Franchi di Firenze per l’ottava giornata di Serie A 2025/2026. La Viola viene da una convincente prestazione sul campo del Rapid Vienna in Conference League, mentre i felsinei hanno espugnato l’Arena Națională di Bucarest vincendo 2-1 contro la Steaua. Scopriamo insieme dove sarà possibile seguire il derby dell’Appennino in TV e streaming.
La Fiorentina di Stefano Pioli vuole dare seguito allo 0-3 rifilato a domicilio al Rapid Vienna: i ragazzi gigliati sono apparsi molto più pimpanti ed energici nell’uscita di ieri sera all’Allianz Stadion della capitale austriaca e vogliono finalmente ottenere la prima vittoria in campionato dopo 8 giornate. L’avversario, però, non è dei più agevoli: al Franchi, infatti, arriverà il Bologna di Italiano, reduce dalla vittoria in Europa League contro la Steaua Bucarest e in generale da un buonissimo periodo di forma.
La sfida, valida per la giornata numero 8 di questa Serie A, sarà infatti disponibile in diretta streaming sia su DAZN sia su Sky Sport, oltre che su NOW TV (per i soli abbonati al pacchetto SPORT): l’orario del calcio di inizio ha fatto sì che questo match possa essere trasmesso da entrambe le principali emittenti della partite del massimo campionato italiano. Alla fine del match, come di consueto, sarà possibile leggere le dichiarazioni di mister Pioli, oltre alle nostre pagelle, su FiorentinaUno.com.
Il Bologna arriva al Franchi dopo la bella vittoria in terra rumena, frutto delle reti del ritrovato Jens Odgaard e di Dallinga, bravo come sempre a farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa. Vincenzo Italiano – ricoverato d’urgenza per un problema di salute ma ora in condizioni stabili – non ha potuto viaggiare verso Bucarest con la sua banda e la sua presenza è in forte dubbio anche per l’appuntamento del Franchi, sempre particolare per lui che ha passato in Toscana un triennio molto importante a livello di crescita personale, nonché di risultati ottenuti con la Viola.
In attesa di scoprire come finirà la sfida di domenica, i precedenti sono a favore della squadra di Pioli: nelle ultime cinque partite giocate tra queste due squadre allo stadio Franchi (contando sia la Serie A che la Coppa Italia) sono arrivate ben quattro successi gigliati e un pareggio. L’ultima vittoria rossoblù è datata 5 febbraio 2023, quando al gol di Saponara risposero prima (il solito) Orsolini e poi Stefan Posch per l’1-2 definitivo.
Ieri sera, la Fiorentina di Pioli ha battuto il Rapid Vienna in un match che…
Quello che è accaduto in queste ore a Firenze ha fatto il giro dei vari…
La Fiorentina di Stefano Pioli trova una grande vittoria in Conference League contro il Rapid…
Il momento del Napoli è davvero complicato e la sconfitta contro il PSV ha acuito…
La Fiorentina di Stefano Pioli, dopo la trasferta di Conference League contro il Rapid Vienna,…
Il campione altoatesino è stato investito da una marea di critiche per la sua decisione…