Antonelli in Ferrari, c’è la data: i tifosi della “Rossa” non stanno nella pelle

Kimi Antonelli in Ferrari sarebbe una notizia grandiosa per la Formula 1 e per tutti i tifosi: un italiano di nuovo sulla Rossa. C’è una data ipotetica di accordo

Il pilota della Mercedes ha avuto degli alti e bassi in questa sua prima stagione da rookie nel Circus, ma di certo ha lasciato intravedere delle qualità non comuni. L’anno prossimo Toto Wolff ha deciso di confermarlo al fianco di George Russell, ma nel 2027 chissà cosa può succedere.

Antonelli in conferenza stampa
Antonelli in Ferrari, c’è la data: i tifosi della “Rossa” non stanno nella pelle (FiorentinaUno – ANSA)

 

In questo momento Kimi Antonelli è settimo nella classifica Mondiale di Formula 1, alle spalle della coppia di ferraristi Leclerc e Hamilton. In totale sono 89 punti conquistati e un podio, nel primo assaggio di Circus per il giovanissimo pilota dell’Emilia Romagna. Appena 19 anni per Andrea che ancora deve mettere tutto insieme per esprimere un potenziale che per qualcuno potrà diventare “generazionale”, come si ama dire oggi nel calcio.

La Mercedes ha deciso di puntare su di lui, con Toto Wolff suo primo sponsor. Il manager austriaco lo ha piazzato al fianco di George Russell e lo ha difeso a spada tratta anche quando le cose non stavano andando per il meglio. Antonelli può e deve ancora migliorare molto ma ha tutte le carte in regola per lottare un giorno per il titolo. Chissà però che non riesca a farlo non con una Freccia d’Argento ma con una Rossa di Maranello.

Ipotesi Kimi Antonelli in Ferrari nel 2027: una soluzione percorribile per il post Hamilton

Lo scenario per il 2027 potrebbe essere completamente diverso rispetto a quello che vediamo oggi. C’è una duplice lettura legata al mercato piloti che dobbiamo fare: la prima riguarda il futuro di Max Verstappen. Nel paddock è ormai chiaro come Wolff abbia tutta l’intenzione di portare a Brackley l’olandese fra due anni. Dopo la rivoluzione tecnica della prossima stagione, la Mercedes è convinta di avere le carte in tavola per aprire un nuovo ciclo. Super Max sarebbe il campione su cui puntare per andare a dama.

Antonelli davanti alla Ferrari di Hamilton
Ipotesi Kimi Antonelli in Ferrari nel 2027: una soluzione percorribile per il post Hamilton (FiorentinaUno – ANSA)

 

A quel punto qualcuno dovrebbe lasciargli il posto e il principale indiziato è proprio Antonelli. La Ferrari dal canto suo deve sostituire Hamilton, che probabilmente chiuderà la sua carriera in F1 il prossimo anno, sia che si vada verso una stagione trionfale, sia che si continui sulla falsariga di questo campionato. Chissà che non possa essere proprio Kimi a prendere il posto di Sir Lewis. Tra l’altro l’ultimo campione del mondo con la Rossa portava proprio il suo nome (2007, Raikkonen).

Gestione cookie