La Gazzetta dello Sport questa mattina si concentra sull’attaccante della Fiorentina Edin Dzeko che lanciato titolare in campo europeo contro il Rapid Vienna non ha deluso. Il giocatore ha finalmente mostrato una buona tenuta fisica e ha realizzato il suo 456esimo gol in carriera, il secondo con la maglia viola in 4 gare di Conference League.
Dzeko contro il Rapid Vienna è stato il migliore in campo. Ha propiziato la rete del vantaggio di Ndour con complicità dell’estremo difensore Hedl per poi trovare la rete ad inizio ripresa su invito perfetto di Fortini. Abbiamo finalmente visto un giocatore in grado di spostare gli equilibri in avanti, sul quale in realtà il tecnico Stefano Pioli non ha mai avuto dubbi. Ha messo in ombra Piccoli che si era sbloccato contro il Sigma Olomouc ma che contro il Rapid Vienna si è divorato due grosse occasioni da rete. Secondo la rosea adesso è il bosniaco ad essere avanti tra i due nelle gerarchie.

Dzeko insidia Gudmundsson verso il Bologna
In ambito europeo Edin Dzeko è una garanzie e questo non dovrebbe stupire visti i 60 gol segnati in carriera nelle competizioni europee per club. In Conference è tornato in gol e non accadeva dal 3-2 nella gara di ritorno contro il Polissya ai playoff quando siglò la rete della vittoria negli istanti finali di gara. Secondo il quotidiano ora è lui ad essere avanti nelle gerarchie su Roberto Piccoli e se fosse realmente così potremmo vederlo più spesso in campo anche in campionato dove fin qui è stato impiegato col contagocce con qualche gara sottotono.

Adesso però il bosniaco sembra mostrare tutt’altro tipo di tenuta fisica rispetto alle prime uscite stagionali dove pareva molto in dietro rispetto ad alcuni compagni di squadra. Sempre secondo il quotidiano, Dzeko sarebbe anche in ballottaggio per una maglia da titolare domani al Franchi contro il Bologna. A giocare insieme a Kean sarà uno tra lui e Gudmundsson, altro giocatore che lo scorso giovedì ha ritrovato la via del gol.