Sono appena stati diramati i convocati del Bologna di Vincenzo Italiano in vista della gara contro la Fiorentina, match valido per l’ottava giornata di Serie A 2025/2026.
La Fiorentina arriva da un momento difficile: in sette partite non ha ancora vinto, con 3 pareggi e 4 sconfitte, e si trova nelle zone basse della classifica. L’obiettivo è conquistare la prima vittoria stagionale e rilanciare la squadra. Il Bologna, invece, vive un buon inizio di stagione: 13 punti in 7 gare (4 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) e un gioco solido sotto la guida di Vincenzo Italiano. I rossoblù puntano a restare nella parte alta della classifica. Il match è considerato molto equilibrato, ma con un leggero favore per la Fiorentina grazie al fattore campo. Storicamente, i viola hanno una buona tradizione contro il Bologna al Franchi: imbattuti in 13 delle ultime 14 sfide casalinghe tra le due squadre.

Bologna, i convocati per Firenze
Tra la lista dei convocati per Bologna-Fiorentina, c’è una grande assenza che peserà molto sul match. Jens Odgaard sarà costretto al forfait contro la Fiorentina a a causa dei postumi di una contusione al ginocchio sinistro accusata giovedì. Pessime notizie dall’infermeria dei rossoblù. Non si conoscono acnora i tempi di recupero, ma la cosa certa è che per il match contro i viola lui non sarà disponibile. Fuori dalla lista dei convocati per quanto riguarda la trasferta del match di Firenze, il tecnico del Bologna dovrà contare anche il danese oltre all’assenza di Ciro Immobile.

Ecco di seguito la lista dei convocati di Italiano:
Pessina, Ravaglia, Skorupski; Casale, De Silvestri, Heggem, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea; Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Sulemana; Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Orsolini, Rowe.