Niente da fare, fuori per Inter-Fiorentina: assenza eccellente a San Siro

Assenze pesantissime nel big match tra Inter e Fiorentina in programma mercoledì 29 ottobre a San Siro. Già scelti i sostituti

Sarà un turno infrasettimanale di Serie A con due big match, quello in programma tra martedì 28 e giovedì 30 ottobre.

Cristian Chivu
Niente da fare, fuori per Inter-Fiorentina: assenza eccellente a San Siro – fiorentinauno.com (foto LaPresse)

Si comincia con Atalanta-Milan, sfida di alta classifica che precede quella tra Inter e Fiorentina di mercoledì sera. Fa un certo effetto vedere nerazzurri e viola separati già da 11 punti in classifica dopo 8 giornate di campionato. Se l’Inter, nonostante le tre sconfitte stagionali con Juve, Udinese e Napoli, è riuscita a restare in scia delle prime, la Fiorentina non ha mai vinto finora con quattro pareggi e altrettante sconfitte che impongono un’immediata inversione di tendenza.

Pioli e i suoi che non hanno certo avuto una mano dal calendario in un momento di così grande difficoltà. Milan, Bologna e Inter, queste le tre avversarie affrontate ad ottobre dalla Fiorentina che, nell’imminente big match contro i nerazzurri, proverà ad approfittare di due importanti defezioni per Chivu.

Inter-Fiorentina, due assenze importanti tra i nerazzurri: niente big match

La prima è quella di Marcus Thuram. La lesione muscolare rimediata dall’attaccante transalpino con lo Slavia Praga si è rivelata più insidiosa del previsto. E’ un mese ormai che Thuram è indisponibile. Le possibilità di un suo possibile rientro contro il Napoli sono svanite a metà della scorsa settimana nella quale l’attaccante ha continuato a svolgere sedute di allenamento differenziate a Appiano Gentile.

Marcus Thuram
Inter-Fiorentina, due assenze importanti tra i nerazzurri: niente big match – fiorentinauno.com (foto LaPresse)
Associated Press / LaPresse
Only italy and spain

Situazione che è proseguita anche a ridosso della sfida della Fiorentina. Stando alla Gazzetta dello Sport, Thuram non dovrebbe essere a disposizione di Chivu anche per il match di domenica prossima dell’Inter a Verona. L’obiettivo, a questo punto, è di riaverlo tra i convocati in occasione della partita di Champions con il Kairat Almaty di mercoledì prossimo che precede quella con la Lazio, l’ultima prima della pausa per le Nazionali di novembre. Al posto di Thuram, Chivu dovrebbe schierare ancora Bonny dal 1′ con Esposito pronto a subentrare a partita in corso.

Assenza importante per i nerazzurri anche a centrocampo. Henrik Mkhitaryan ha riportato un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra, questa la diagnosi dell’infortunio patito dall’armeno nel corso del primo tempo della sfida con il Napoli. Il ritorno in campo del centrocampista è previsto per inizio dicembre con la conseguenze defezione anche dai big match del mese prossimo contro Atletico Madrid e Milan. Nell’immediato, Chivu dovrebbe affidarsi a Sucic contro la Fiorentina. Il croato si contende il posto lasciato libero da Mkhitaryan con Zielinski, subentrato al posto dell’armeno con il Napoli dopo la sua uscita per infortunio.

Gestione cookie