La Serie A anticipa, arriva il comunicato ufficiale: cambiano le date

La Serie A ha comunicato le proprie date per la prossima stagione e c’è una sorpresa, con un anticipo inaspettato: cambia l’inizio della stagione

Un anno particolarmente intenso quello che inizierà fra un paio di mesi, con il Mondiale estivo in Nord America e con una stagione europea che come sempre si contraddistingue per una gara via l’altra senza un attimo di sosta. Si va verso un calcio senza pause.

Il pallone della Serie A
La Serie A anticipa, arriva il comunicato ufficiale: cambiano le date (Fiorentinauno – LaPresse)

 

Il campionato di calcio di Serie A è da poco cominciato e già si pensa alla prossima stagione. Ovviamente l’organizzazione del carrozzone deve rispettare delle tempistiche piuttosto serrate, soprattutto quest’anno che vivremo anche il Mondiale in Nord America. L’Italia spera di esser tra le squadre qualificate per la fase finale (play-off decisivi a marzo), per tornare a respirare l’aria della competizione più importante che esista, dopo 12 anni.

Quest’anno il torneo ha preso il via nel week end del 23-24 agosto, con la Roma di Gasperini che ha ospitato il Bologna all’Olimpico di sabato sera. Per quanto riguarda il 2026 ci sarà un giorno di anticipo, visto che il primo match andrà in scena sabato 22 agosto, praticamente un mese dopo la conclusione della rassegna iridata. Un vero tour de force per tutti i giocatori dei club più importanti, che verranno convocati dalle rispettive nazionali.

La Serie A del prossimo anno parte in anticipo: tutte le date della stagione

La Serie A 2026/27 inizierà ufficialmente nel weekend del 23 agosto. Lo ha deciso il Consiglio della Lega Serie A, definendo an che le date della Supercoppa Italiana 2025/26. Il prossimo campionato partirà quindi nel penultimo weekend di agosto e terminerà il 30 maggio 2027.

Il nuovo pallone della Serie A
La Serie A del prossimo anno parte in anticipo: tutte le date della stagione (FiorentinaUno – LaPresse)

 

Per quanto riguarda la sfida tra le migliori 4 squadre tra Serie A e Coppa Italia, che ancora una volta si disputerà in Arabia Saudita, a Riad, il via è previsto il 18 dicembre 2025, fino al 22 dicembre. In campo troveremo le finaliste della coppa nazionale, Bologna e Milan e le prime due classificate in campionato, ovvero Napoli e Inter.

Si parte il 18 dicembre, ore 20 italiane, con Napoli-Milan, mentre il giorno seguente, il 19 dicembre, sempre alle ore 20 italiane, ci sarà il match tra Bologna e Inter. La finale di Supercoppa Italiana è prevista per il 22 dicembre, ore 20. Previsto in tutti i match l’utilizzo della Var e della Goal Line Technology. Speriamo ci sia un gran divertimento in campo.

Gestione cookie