Colpani torna in Serie A, Fiorentina tradita: passa alla rivale

Dopo un’estate sul mercato, Andrea Colpani è rimasto al Monza in Serie B. La sua permanenza nel campionato cadetto potrebbe essere solo temporanea

E’ tornato al Monza dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina, Andrea Colpani. Una permanenza che sembrava dovesse essere solo provvisoria quella del centrocampista sondato da varie squadre di Serie A. E invece, nonostante le richieste pervenute, Colpani è rimasto al Monza e ha già totalizzato sette presenze nel campionato cadetto nel quale il club brianzolo è al secondo posto in classifica a un solo punto di distanza dal Modena capolista.

Andrea Colpani in campo con il Monza
Colpani torna in Serie A, Fiorentina tradita: passa alla rivale – fiorentinauno.com (foto LaPresse)

Due le squadre che hanno provato a riportare Colpani subito in Serie A. Il primo è stato il Sassuolo che ha poi optato per l’esperto Matic e l’ex Milan, Vranckx. L’altro, invece, è la Cremonese che ha trattato Colpani fino agli ultimi giorni di mercato anche per un acquisto a titolo definitivo. La trattativa poi è sfumata con i grigiorossi che hanno acquistato Payero dall’Udinese dopo essersi rinforzati precedentemente in mediana con Bondo.

Colpani di nuovo in Serie A, ecco chi può prenderlo a gennaio

L’interesse per Colpani da parte dei club di Serie A non è affatto svanito nonostante nel Monza stia alternando titolarità e presenze in panchina. A gennaio, pertanto, il centrocampista ex Fiorentina potrebbe tornare a essere nuovamente un uomo mercato per quei club che necessitano di rinforzi in mediana. Uno di questi potrebbe essere la Lazio, qualora i biancocelesti dovessero tornare a fare acquisti dopo il blocco estivo.

Colpani è un profilo molto apprezzato da Sarri per la sua duttilità tattica che lo porta a ricoprire più posizioni a centrocampo. Alla Lazio, l’ex viola può rappresentare una valida alternativa a Rovella, calciatore che non ha sostituti di ruolo nell’attuale organico con Sarri che ora lo sta rimpiazzando con Cataldi dopo l’infortunio.

Andrea Colpani con la maglia del Monza
Colpani di nuovo in Serie A, ecco chi può prenderlo a gennaio – fiorentinauno.com (foto LaPresse)

Un’altra squadra che potrebbe interessarsi a Colpani è il Torino. Nel centrocampo granata, il giocatore del Monza può adattarsi sia alla mediana a due che in un posizione più a ridosso degli attaccanti. Attenzione anche al Genoa che potrebbe provarci soprattutto qualora Frendrup dovesse lasciare la squadra a stagione in corso per approdare in un top club.

Decisiva sarà comunque la scelta del Monza. Con la squadra eventualmente piazzata in zona promozione alla riapertura del mercato, non è affatto da escludere che il club possa trattenere Colpani per il prosieguo del campionato e rimandare l’addio a fine stagione.

Gestione cookie