Non c'è niente da fare, l'annuncio su Sinner è devastante per i tifosi (LaPresse) Fiorentinauno.com
Jannik Sinner ed una notizia che ha sconvolto i suoi tifosi: l’annuncio ha lasciato tutti a bocca aperta
Un finale di stagione decisamente positivo, fino a questo momento, quello che Jannik Sinner è stato in grado di costruire. La vittoria a Vienna è solo l’ultimo dei quattro importanti successi del 2025, anno nel quale il 24enne di San Candido ha perso il primato nel Ranking ATP in favore di Alcaraz.
Jannik ha mostrato però un gioco più maturo e soprattutto vario: indizio che, nel prossimo futuro, le cose potrebbero tornare a cambiare in favore di Jannik, di nuovo. Dopo Melbourne, Wimbledon e Pechino, dunque, l’azzurro – la cui decisione di saltare la Coppa Davis ha portato ad apri critiche nei suoi confronti, molte ingenerose e poco giustificabili – ha messo il suo sigillo anche a Vienna. Un torneo nel quale Jannik ha dato prova di un’ottima condizione atletica anche se nella finale dominata contro Alexander Zverev qualche crampo ha spaventato i suoi tifosi.
Resta, dunque, da chiudere il cerchio in questo 2025 decisamente positivo per il numero 2 al mondo che non ha mai nascosto la sua voglia di rivalsa nei confronti di Alcaraz, il sogno e l’ambizione di riprendere il posto più importante nel Ranking ATP: servirà, però, aspettare il 2026 per eventualmente vedere concretizzato il desiderio di Jannik e di milioni di tifosi.
Allo stesso tempo si avvicinano gli ultimi due appuntamenti della stagione tennistica, Parigi per il Master 1000 e le ATP Finals di Torino. Nelle scorse ore però Jannik è tornato a parlare e le sue parole non hanno di certo fatto fare i salti di gioia ai tifosi. Qualcosa, evidentemente, di inaspettato: ecco cosa è successo.
Jannik Sinner poche ore fa, dopo aver vinto in Austria, è tornato a parlare e lo ha fatto in un’intervista ai microfoni del ‘TG1’ che ha già fatto storcere il naso a molti. Il motivo è presto detto.
Si parla ovviamente della possibilità di riscavalcare Carlos Alcaraz nella classifica ATP e Sinner, a tal proposito, non ha mostrato eccessivo ottimismo. Almeno, non nell’immediato: “In questa stagione, onestamente, sarà impossibile. Vedremo come andrà l’anno prossimo. Certo, è uno dei miei obiettivi. Se faccio le cose bene poi i risultati verranno da sé”. Una battuta, infine, sulla sua scelta di non prendere parte alla fase finale della Davis in quel di Bologna.
“Ognuno vede il tennis in una maniera diversa, io conosco perché ci gioco. Ma ognuno può avere una differente visione. Ci saranno sempre sia le critiche che i complimenti“, ha concluso Jannik prima di dare l’arrivederci ai suoi tifosi al prossimo impegno a Torino.
Questa sera la Fiorentina sarà di scena al Meazza contro l'Inter per la nona giornata…
Periodo caldissimo per le panchine di Serie A: dopo Tudor possono saltare almeno in due…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi è stato interpellato nella giornata di ieri sui tanti episodi…
Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina e per farlo ha già trovato…
Il CT azzurro, sempre attento ai riscontri del campo nei match di Serie A, potrebbe…
Il tennista romano, tornato a vincere due match di fila dopo oltre sei mesi, ha…