Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina e per farlo ha già trovato l’accordo per la rescissione con la Roma: sono due le opzioni per lui in Serie A
L’ex allenatore dei giallorossi muore dalla voglia di iniziare un nuovo progetto e ha rifiutato un paio di proposte dalla Serie B (Sampdoria) e dall’estero. Ora si stanno per aprire le porte di due piazze molto importanti e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Per un allenatore non è mai bello sperare nell’esonero di un collega ma di certo questo può creare nuove occasioni lavorative. Daniele De Rossi si trova nella condizione di attesa, per capire quale potrà essere il prossimo step della sua carriera in panchina. Di opzioni al momento ce ne sono due, entrambe in Serie A, entrambe in piazze storiche. Il Genoa di Viera sta soffrendo dall’inizio del campionato di mancanza di risultati ed è relegato all’ultimo posto con soli 3 punti (senza vittorie). L’allenatore francese è vicino all’ultima spiaggia e ai rossoblu non dispiacerebbe proprio l’idea DDR.
L’unico dubbio per l’ex centrocampista di Ostia sarebbe quello di aspettare una chiamata più importante, che potrebbe arrivare da Firenze. Al Franchi è scoppiata la contestazione durante la gara con il Bologna, con il rigore di Kean che ha di fatto salvato il posto di Pioli.
Pioli rischia di saltare a Firenze: pronto De Rossi per sostituirlo
Per i Viola saranno decisive le prossime gare ma sembra non esserci più molto tempo a disposizione per Pioli, nonostante il lungo e oneroso progetto che la società ha ideato con lui. De Rossi sarebbe una soluzione facile ed efficace: primo perché ha un ottimo rapporto con Daniele Pradé, suo grande sponsor e secondo perché avrebbe tutto il materiale umano a disposizione per riprendere il percorso che ha interrotto a Trigoria.

Da un punto di vista economico non sarebbe poi un ingaggio così oneroso, vista anche la voglia di rimettersi in gioco dopo oltre un anno di inattività. Con la Roma l’accordo per la rescissione consensuale è già stato trovato e questo agevola eventuali nuove trattative. La sensazione è che massimo entro il week end possa essere definito il futuro di DDR in Serie A. Genoa o Fiorentina sono le due papabili piazze da sposare.