Il grave infortunio potrebbe incidere anche in casa Roma. Attenzione ai possibili sviluppi a gennaio
Dalla gioia alla sofferenza in un attimo. A volte il calcio può essere davvero beffardo nel cambiare il destino dei suoi protagonisti.

E’ accaduto di nuovo sabato scorso. Protagonista, suo malgrado, è stato Kevin De Bruyne. Non ha esultato per il gol segnato contro l’Inter, il centrocampista belga del Napoli. Troppo forte il dolore alla gamba destra che gli impediva anche di camminare. Le immagini di De Bruyne sorretto per uscire dal campo e in stampelle mentre assisteva al secondo tempo del match non promettevano nulla di buono.
I timori per le sue condizioni sono stati confermati dalla diagnosi degli esami cui il calciatore si è sottoposto a inizio settimana. “Lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra“, questo il referto che ha costretto De Bruyne a un’operazione chirurgica cui si è già sottoposto ad Anversa. I tempi di recupero sono stimati in 3-4 mesi con rientro previsto a febbraio, qualora la riabilitazione dovesse procedere senza intoppi.
De Bruyne infortunato, il possibile sostituto gioca nella Roma
L’assenza di De Bruyne (cui si unirà quella già certa di Anguissa impegnato in Coppa d’Africa con il Camerun tra dicembre e gennaio) impone al Napoli l’acquisto di un rinforzo a centrocampo alla riapertura del mercato a gennaio. Uno dei nomi sulla lista della dirigenza partenopea è quello di Lorenzo Pellegrini della Roma, già sondato dal Napoli nella scorsa sessione invernale nella quale anche l’Inter si era interessata al centrocampista giallorosso.
Pellegrini – lo ricordiamo – è in scadenza di contratto con la Roma senza, al momento, margini di rinnovo nonostante Gasperini continui ad utilizzarlo nelle sue rotazioni in mediana. La situazione contrattuale di Pellegrini può favorire il Napoli che potrebbe rinforzarsi, versando un minimo indennizzo a favore della Roma, con un giocatore più di qualità che fisicità, abile nell’impostazione della manovra, nel tiro da fuori e anche negli inserimenti in attacco.

Se Pellegrini rappresenta un’occasione di mercato, ben più difficile da concretizzare è l’altro obiettivo accostato al Napoli nei giorni scorsi. Si tratta di Kobbie Mainoo del Manchester United, altro calciatore già seguito nel recente passato. Nella prima parte di stagione, Mainoo non è mai stato schierato da titolare da Amorin, motivo per cui sono riemersi i rumors su un suo possibile addio ai Red Devils alla riapertura del mercato.
La valutazione di Mainoo è superiore ai 40 milioni, un investimento esorbitante per il Napoli a stagione in corso. Stando al Corriere dello Sport, gli azzurri potrebbero chiederlo in prestito secco allo United fino a giugno, sfruttando la volontà del giocatore di lasciare Manchester per andare a giocare con più continuità altrove.