Pioli valuta di lasciare in panchina un top player contro l'Inter (LaPresse) - FiorentinaUno.com
La Fiorentina di Stefano Pioli è chiamata a un grande match domani a San Siro contro l’Inter di Christian Chivu. La formazione dovrebbe essere simile a quella schierata contro il Bologna la scorsa domenica, eccetto alcuni ballottaggi dell’ultimo minuto: uno di questi riguarda le due fasce presidiate da Gosens e Dodo’, non perfetti contro gli uomini di Italiano.
Domani alle ore 20:45 la Fiorentina di Pioli affronterà l’Inter nel turno infrasettimanale di Serie A. L’allenatore emiliano, anche alla luce dell’impegno con il Lecce e poi con il Mainz, deve gestire le energie in questo tour de force tra campionato e Conference League, senza contare anche la crisi di risultati che impone la ricerca della vittoria anche in campionato.
La partita contro i nerazzurri è tra le più toste di tutto il calendario e arriva forse nel momento peggiore: Chivu e soci vengono da un polemico 3-1 contro il Napoli e sono pronti a rifarsi davanti al pubblico del Meazza, storicamente sempre vicino alla squadra e capace di regalare un’atmosfera da brividi. Pioli potrebbe schierare gli stessi 11 del Franchi, ma alcuni uomini di punta ravvisano difficoltà fisiche: uno di questi è Robin Gosens, fin qui lontano parente del Gosens di Palladino.
Nel caso in cui il tedesco dovesse partire fuori, ecco che – per TuttoSport – a prendere il suo posto potrebbe essere Niccolò Fortini. L’ex Juve Stabia – prodotto del vivaio gigliato – è una delle sorprese più liete di questo difficile avvio di stagione: contro il Rapid Vienna ha anche siglato un assist per il gol di Dzeko del definitivo 3-0 e fin qui ha sempre ben figurato quando chiamato in causa. L’impegno non è certo dei più agevoli ma il ragazzo ha dimostrato grinta, carattere e buoni spunti tecnici.
L’islandese ex Genoa e PSV ha segnato il momentaneo 1-2 contro il Bologna e sta pian piano ritrovando la miglior condizione dopo le belle prestazioni in Nazionale: dovrebbe essere ancora lui ad affiancare l’intoccabile Kean al centro dell’attacco. Roberto Piccoli, infatti, per quanto volenteroso e utile sulle palle alte, ha dimostrato parecchia imprecisione e ha meno chances di partire dal primo minuto a Milano. Ecco le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Bonny. Allenatore: Chivu
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Gosens; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Pioli
Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…
C'è tanto da fare anche in uscita nel mercato della Fiorentina, che sta provando a…
In mezzo al campo la Fiorentina non ha intenzione di fermarsi qui e dopo Brescianini…
Nel corso di questo mercato di gennaio la Fiorentina metterà a segno ancora diversi colpi…
Raffaele Palladino, allenatore dell’Atalanta, ha commentato così in conferenza stampa il match contro il Torino…
E’ un week-end di riflessione in casa Fiorentina per quanto riguarda le trattative di mercato…