Ansia Fiorentina, lo vuole Conte: via dai viola a prezzo di saldo

Il Napoli può davvero far felice Antonio Conte: arriva il colpo dalla Fiorentina, rinforzo low cost per gli azzurri

In casa Napoli il tema caldo è sempre l’infortunio di Kevin De Bruyne. Il guaio muscolare si è ripresentato dopo i precedenti con la maglia del Manchester City che hanno limitato parecchio l’impiego del 34enne da parte di Pep Guardiola.

Antonio Conte, allenatore del Napoli
Ansia Fiorentina, lo vuole Conte: via dai viola a prezzo di saldo (LaPresse) – Fiorentinauno.com

Oggi la dirigenza trema all’idea di un altro lungo stop, condito – forse – da una nuova operazione chirurgica. E così la dirigenza campione d’Italia in carica non può non guardare lontano, al futuro, alla possibilità di incorporare almeno un grande colpo in quella posizione del campo, proprio a colmare la lacuna lasciata da De Bruyne.

E mentre Conte nell’immediato deve adattarsi e capire come rimediare per mantenere al vertice della Serie A gli azzurri, si fa strada una potenziale e clamorosa operazione di mercato in vista della riapertura ufficiale della sessione di gennaio.

Il ds Giovanni Manna tornerebbe a guardare in casa Fiorentina dove, ad oggi, c’è un profilo in particolare che piace e che potrebbe risultare conveniente dal punto di vista tecnico ma soprattutto economico. Un vero e proprio affare da non lasciarsi scappare.

Via con lo sconto: dalla Fiorentina al Napoli a gennaio

Non c’è solo De Bruyne a lasciare ‘scoperto’ il centrocampo azzurro. Nel mese di gennaio Zambo Anguissa sarà lontano dal Napoli per prendere parte alla Coppa d’Africa con il Camerun. Ecco perché Conte, dalla Fiorentina, vorrebbe l’arrivo di un gioiello congeniale al progetto azzurro.

L'esultanza di Rolando Mandragora dopo il gol
Via con lo sconto: dalla Fiorentina al Napoli a gennaio (LaPresse) – Fiorentinauno.com

A 28 anni e dopo quattro stagioni tra alti e bassi a Firenze, Rolando Mandragora può fare il grande salto e trasferirsi sotto l’ombra del Vesuvio. L’ex centrocampista di Juventus e Udinese è in scadenza il 30 giugno 2026 ed il rinnovo del contratto con la società di Commisso appare – ad oggi – lontano e tutt’altro che scontato. Uno scenario decisamente favorevole al Napoli che proverebbe ad accontentare il suo allenatore, puntando su un calciatore nel pieno della maturità calcistica, le cui doti tecniche e tattiche non possono essere messe in discussione e che per giunta costerebbe molto poco.

La dirigenza gigliata potrebbe accontentarsi di 5-6 milioni di euro per il cartellino di Mandragora, per evitare di perdere il giocatore a zero dal prossimo luglio. Una soluzione che intriga parecchio Conte, pronto ad accoglierlo a braccia aperte a Castel Volturno. Mandragora, fino a questo momento, ha racimolato 11 presenze tra Serie A e Conference League, con anche 2 reti e 727′ agli ordini di Pioli.

Gestione cookie