Pioli: contro l’Inter in cerca della svolta, pronti tanti cambi a centrocampo

Questa sera la Fiorentina sarà di scena al Meazza contro l’Inter per la nona giornata di Serie A. La situazione di classifica continua a preoccupare in casa viola con appena 4 punti raccolti nelle precedenti otto giornate. Il tecnico Stefano Pioli potrebbe provare qualche cambio nell’11 iniziale per cercare di dare una scossa.

La Fiorentina questa sera affronta una delle squadre più in forma del nostro campionato. L’Inter ha infatti ottenuto 15 punti nelle precedenti otto giornate e vanta il miglior attacco in Serie A. La Fiorentina invece staziona in zona retrocessione e in questa statistica è tra le peggiori. Come affermato dal Corriere Fiorentino però nella sua edizione odierna il calcio non è solo questione di numeri e la gara di oggi per i gigliati rappresenta l’ennesima occasione per provare ad iniziare la rincorsa verso le zone più nobili della classifica. Pioli potrebbe optare per qualche cambio, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo, con Fagioli e Nicolussi Caviglia che potrebbero partire dalla panchina.

Stefano Pioli da indicazioni alla Fiorentina contro il Milan (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Pioli prepara qualche cambio a centrocampo per l’Inter (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Pioli rivoluziona il centrocampo contro l’Inter

Stefano Pioli al momento si trova nell’occhio del ciclone. A Firenze è infatti visto dalla piazza come il primo responsabile di questo brutto avvio di stagione e sta a lui cercare di far ricredere tutti. Dalla società infatti anche in queste ultime ore filtra una totale fiducia nei suoi confronti, ma se non arrivassero risposte sul campo in fretta la situazione potrebbe anche cambiare poiché diventerebbe sempre più difficile continuare a difendere l’operato del tecnico.

Simon Sohm in campo con la Fiorentina (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Pioli prepara la rivoluzione a centrocampo (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Pioli si aspetta dei passi avanti dalla squadra. Visti i tanti impegni ravvicinati da qui fino alla prossima sosta autunnale che chiuderà il ciclo di impegni delle nazionali (almeno per il momento), l’allenatore viola starebbe pensando a qualche rotazione. Il punto critico è sempre il centrocampo ed è qui che secondo il quotidiano vedremo le maggiori novità nell’11 iniziale del Meazza. Non dovrebbero partire titolari infatti né Fagioli né Nicolussi Caviglia. Dovrebbe infatti essere confermato solo Mandragora in mediana e insieme a lui potremmo vedere Sohm e Ndour.

 

Gestione cookie