Pio Esposito: da sogno di mercato ad avversario. Chivu lo proporrà in tandem con Lautaro questa sera

Il tecnico dell’Inter Cristian Chivu per la sfida di questa sera contro la Fiorentina ha in mente qualche cambio rispetto alla gara del Maradona che ha visto i nerazzurri uscire sconfitti per 3-1 con non poche polemiche arbitrali al seguito. Alcune rotazioni si vedono necessarie a causa degli infortuni, come quello accorso a Mkhitaryan proprio nel corso del confronto con i partenopei.

La redazione di Tuttomercatoweb.com ha fatto il punto della situazione sull’Inter di Cristian Chivu che questa sera si appresta ad affrontare la Fiorentina in una sfida che sulla carta non dovrebbe avere storia. I nerazzurri puntano ad approfittare del mezzo passo falso del Milan che è uscito con un 1-1 dal Gewiss di Bergamo per portarsi così a -3 dal Napoli capolista che invece ha vinto in quel di Lecce. Chivu effettuerà appunto qualche cambio rispetto all’11 visto al Maradona. Non sarà della partita il secondo portiere Josep Martinez, indagato attualmente per omicidio stradale dopo aver investito e ucciso un anziano in carrozzina nei pressi di Appiano Gentile.

Pio Esposito e Lautaro Martinez festeggiano un gol segnato al Sassuolo in Serie A (LaPresse)- FiorentinaUno.com
Chivu lancia il tandem Lautaro-Pio Esposito contro la Fiorentina (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Inter: le possibili scelte di Chivu, davanti c’è Pio Esposito

L’unica zona di campo per la quale Chivu non sembra avere dubbi in vista di questa sera è la difesa. Contro la Fiorentina dovremmo infatti vedere confermato davanti a Sommer che difenderà i pali, lo stesso trio che ha affrontato il Napoli nonostante qualche errore commesso al Maradona. Akanji, Acerbi e Bastoni si ricandidano per tanto ad una maglia da titolare. Diverso è invece il discorso per quanto riguarda attacco e centrocampo.

Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu durante Napoli-Inter (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Chivu sceglie Pio Esposito contro la Fiorentina (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Nella linea mediana nerazzurra il cambio obbligato sarà quello di Mkhitaryan infortunato. Negli ultimi giorni si era parlato tanto di Frattesi, ma secondo TMW dovrebbe essere Sucic in vantaggio. In attacco invece Marcus Thuram è ancora alle prese col recupero e salterà anche questa partita. Contro il Napoli al fianco del capitano Lautaro Martinez aveva giocato Bonny che questa sera potrebbe partire dalla panchina. Insieme all’argentino infatti dovrebbe partire dal primo minuto Pio Esposito, oggetto del desiderio di tanti club la scorsa estate tra i quali proprio la Fiorentina, che questa sera se lo troverà contro da avversario per la prima volta.

Gestione cookie