Lecce subito a lavoro verso la Fiorentina: Di Francesco recupera un titolare

Domenica 2 novembre con fischio d’inizio previsto per le ore 15.00 presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, la Fiorentina di Stefano Pioli affronterà il Lecce di Eusebio Di Francesco per la decima giornata di Serie A. I salentini hanno già disputato il turno attualmente in corso e come si può leggere sui loro canali ufficiali, hanno già iniziato la preparazione nella giornata di oggi per la trasferta contro i viola.

Il Lecce si presenterà al Franchi dopo il ko per 0-1 contro il Napoli. Una partita che potrebbe rivelarsi anche decisiva per il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, specialmente se non dovessero arrivare dei punti dalla trasferta del Meazza contro l’Inter di questa sera. Il Lecce fin qui ha vinto una sola partita in Serie A, quella della sesta giornata in casa del Parma mentre i viola non hanno ancora mai trovato i tre punti in Serie A. Si preannuncia dunque una partita complicata che i giallorossi hanno iniziato a preparare già all’indomani dalla sconfitta nella nona giornata.

Eusebio Di Francesco durante una partita del Lecce contro il Milan (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Di Francesco ritrova un titolare per la Fiorentina (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Di Francesco ritrova Sottil

Parlavamo poche righe sopra del fatto che il Lecce abbia fin qui vinto una sola partita in Serie A, quella contro il Parma per 0-1 dello scorso 4 ottobre e valida per la sesta giornata. A decidere la sfida fu l’ex viola Riccardo Sottil che si era poi infortunato per la seconda volta nel giro di poche settimane. Come rende noto il sito ufficiale dei salentini, l’esterno è tornato ad allenarsi in gruppo oggi ed è dunque a disposizione per la trasferta di Firenze.

Riccardo Sottil esulta dopo il gol segnato in Parma-Lecce (LaPresse) - FiorentinaUno.com
Sottil torna a disposizione per Fiorentina-Lecce (LaPresse) – FiorentinaUno.com

Seduta di scarico invece per chi è sceso in campo contro il Napoli. Assente Jean mentre Perez ha proseguito col lavoro personalizzato. Per la giornata di domani, è inoltre in programma un’amichevole a porte chiuse contro il Nardò, club che milita in Serie D.

Gestione cookie